Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, parla dal centro tecnico di Castel Volturno alla vigilia del match di Campionato contro il Chievo. Ecco quanto evidenziato:
FIORENTINA: “Grandissima prestazione a Firenze contro quella che, forse, è stata la migliore Fiorentina della stagione”.
CHIEVO: “squadra difficile, molto solida fisicamente e forte in trasferta”.
CORSA SCUDETTO: “I sogni si alimentano soltanto con le vittorie. E per vincere domani servirà una grande prestazione”.
FEBBRAIO DA DIMENTICARE: “I risultati raccolti nel mese di febbraio non rispecchiano la qualità delle prestazioni offerte”.
LE CRITICHE: “Mi dà fastidio quando la gente parla solo del risultato e non della prestazione nel suo complesso. Se a Torino fosse finita 0-0 avrei sentito sicuramente commenti diversi”.
TIFOSI: “I tifosi possono stare sereni. Daremo tutto fino all’ultima giornata”.
I COMMENTATORI: “Il mestiere dei commentatori è quello più bello del mondo, perchè se spari una stronzata dopo tre giorni nessuno ti dice niente e puoi continuare a parlare. Se invece un allenatore dice una stronzata viene mandato a casa”.
MARADONA: “Mi spiace, ma non ho letto cosa ha detto. Voi pensate che vi prenda per il c… ma io davvero non leggo i giornali. Solo il fatto che Maradona pronuncia la parola di Sarri mi riempe d’orgoglio, se poi parla anche bene sono felicissimo. Quando il Napoli venne in ritiro a Regello io andavo tutti i giorni a vederlo”.
Cosimo Silva