Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, parla alla vigilia del match di campionato contro la Fiorentina di Sousa. Ecco quanto evidenziato:
Big match Napoli-Fiorentina: “Se è un big-match è per merito della Fiorentina, ha dominato tutte le partite che ha giocato ed è la legittima capolista, noi abbiamo ancora una classifica intermedia, dobbiamo solo concentrarci a trovare continuità”.
La gara di Milano e i nazionali: “A causa della sosta le incognite di formazioni ci sono sempre, che interrompono delle inerzie che si vengono a creare, la nostra era positiva e quindi ora abbiamo questa incognita e quindi diventa tutto più difficile”.
Scudetto: “E’ una bestemmia, la Fiorentina ha vinto 4-1 con l’Inter a Milano e lo scorso anno hanno chiuso avanti a noi in classifica, ora sono primi avanti a noi, quindi sono loro la squadra da battere sono loro che giocano per lo scudetto non noi”. “Ora ci estraniamo da tutto e facciamo il nostro mestiere è l’unico modo per svolgere il nostro lavoro in maniera professionale e al top”.
La Fiorentina: “Ha più possesso palla e predominio di campo, dobbiamo caprie quanto siamo bravi a soffrire e quanto loro sono bravi a reagire quando perderanno il pallino del gioco”.
San Paolo esaurito: “I risultati aiutano a far crescere l’entusiasmo, non è sempre facile riempirlo anche per una questione economica della popolazione, ma è ovvio che l’entusiasmo aiuta a crescere le aspettative e a riempire lo Stadio!”
Insigne: “Sta abbastanza bene, ha perso qualche allenamento ma è a disposizione, vedremo dopo l’allenamento di oggi”.
La squadra: “Abbiamo margini di miglioramento, mi piacerebbe avere il baricentro più alto, noi dobbiamo sempre migliorarci, perché se smettiamo di voler migliorare poi inizia il declino, sono attento alle prestazioni perché nel lungo periodo portano i risultati, sono ragazzi umili e devoti al lavoro”.
La favorita per lo Scudetto: “A mio parere la Juventus è la favorita, le altre potranno dare fastidio, ma la Juve rimane la favorita”.
Sarri uomo decisivo: “Fare un gol sotto la curva del Napoli con la maglia azzurra è stato sempre il sogno della mia vita, ma non è successo, domani non sarò io l’uomo decisivo del match ma la squadra”.
Higuain: “Sta bene e sarà decisivo”.
Hamsik: “Se avesse le caratteristiche difensive di Allan, sarebbe un calciatore non umano già è fantastico così. Callejon è fenomenale e ci da un equilibrio mostruoso”. “Abbiamo zone di campo dove c’è grande qualità e zone di campo dove c’è grande equilibrio”.
Dal nostro inviato a Castel Volturno: Cosimo Silva