Maurizio Sarri, tecnico del Napoli parla in Conferenza Stampa dal ventre del San Paolo dopo la vittoria per 5-0 sul Midtjylland che lancia gli azzurri ai sedicesimi della competizione. Ecco quanto evidenziato dal nostro inviato.
IL MERITO DI SARRI IN QUESTO NAPOLI: “Ci ho messo il lavoro, ma va dato il merito ai giocatori che mi seguono e lavorano sodo per raggiungere questi risultati, ringrazio il Presidente quando i risultati tardavano a venire che mi ha difeso e ringrazio il gruppo e la squadra, anche quelli che giocano poco quando entrano in campo fanno bene”.
EL KADDOURI: “Sta giocando e lo fa con continuità, si è ritagliato uno spazio e se lo è meritato, Strinic ho aspettato il momento giusto per farlo giocare, è un ottimo calciatore sarei un demente a non dargli spazio”.
SU MAGGIO: “Ho visto un calciatore completamente integrato nel reparto difensivo, è un giocatore importante oggi ha anche segnato e mi fa piacere per lui”.
VALDIFIORI: “Penso che a livello di palleggio non sia secondo a nessuno, in queste partite è un maestro, ma in altro tipo di partite dove noi dobbiamo tenere il pallino del gioco deve farmi vedere alcune cose”.
GABBIADINI: “Ha numeri impressionanti ed è un grande attaccante centrale, una grande squadra è normale che abbia due grandi attaccanti”.
UDINESE: “Siamo proiettati verso la gara con l’Udinese, concentrati al massimo”.
I SEDICESIMI: “Mi piacerebbe giocare con Arsenal, Siviglia potremo avere grandi stimoli, dobbiamo giocare con il gusto di giocarcele le partite a viso aperto contro queste squadre”.
A cura di Cosimo Silva