Il Napoli cade al Dall’Ara, azzurri che non passano contro il Bologna dell’ex Donadoni. Nel primo tempo è Mattia Destro ad aprire le marcature al’14’ , rete viziata dal fuorigioco non fischiato da Mazzoleni, Pepe Reina non può fare miracoli. Raddopio che arriva dopo pochi minuti al’ 21′ , gol di testa di Rossettini e raddoppio emiliano la difesa del Napoli è in bambola. Nel secondo tempo al Napoli viene negato un rigore su Allan, poi arriva il gol del 3-0 che sembra mandare gli azzurri ko! A segnarlo ancora Destro doppietta per lui al’ 60. Reazione di orgoglio di Higuain che dall’87’ al 93′ segna una doppietta che riaccende le speranze azzurre ma è troppo tardi, al Dall’Ara finisce 3-2 per i padroni di casa.
La Partita:
I padroni di casa non rimangono ad aspettare gli azzurri in modo passivo, la loro pressione alta è costante e la manovra di Sarri ne risente molto. Le reti di Destro e Rossettini tolgono molte certezze al Napoli, che fatica a reagire e si ritrovano ad inseguire di nuovo il primo posto.
Nella seconda frazione le cose non cambiano, almeno inizialmente: il Bologna continua a correre a mille ed il Napoli rimane disorientato. Arriva anche il tris dei rossoblu, segnato ancora una volta da Destro, che trova la doppietta e la rinascita. Sul finale, Higuain rende meno amaro il risultato: prima con una zampata delle sue, boi con una percussione centrale. E’ però troppo tardi, il Napoli cede la testa della classifica all’Inter; il Bologna ha sorpreso tutti, il Napoli invece no, si continua a soffrire contro le piccole, problema di maturità e mentalità e non di organico.
Cosimo Silva