Home Calcio Serie A Sangue Amaro al Dall’Ara, Higuain non basta, Napoli Ko!

Sangue Amaro al Dall’Ara, Higuain non basta, Napoli Ko!

Il ruggito di Reina InterIl Napoli cade al Dall’Ara, azzurri che non passano contro il Bologna dell’ex Donadoni. Nel primo tempo è Mattia Destro ad aprire le marcature al’14’  , rete viziata dal fuorigioco non fischiato da Mazzoleni, Pepe Reina non può fare miracoli. Raddopio che arriva dopo pochi minuti al’ 21′  , gol di testa di Rossettini e raddoppio emiliano la difesa del Napoli è in bambola. Nel secondo tempo al Napoli viene negato un rigore su Allan, poi arriva il gol del 3-0 che sembra mandare gli azzurri ko! A segnarlo ancora Destro doppietta per lui al’ 60. Reazione di orgoglio di Higuain che dall’87’ al 93′ segna una doppietta che riaccende le speranze azzurre ma è troppo tardi, al Dall’Ara finisce 3-2 per i padroni di casa.

La Partita:

I padroni di casa non rimangono ad aspettare gli azzurri in modo passivo, la loro pressione alta è costante e la manovra di Sarri ne risente molto. Le reti di Destro e Rossettini tolgono molte certezze al Napoli, che fatica a reagire e si ritrovano ad inseguire di nuovo il primo posto.

Nella seconda frazione le cose non cambiano, almeno inizialmente: il Bologna continua a correre a mille ed il Napoli rimane disorientato. Arriva anche il tris dei rossoblu, segnato ancora una volta da Destro, che trova la doppietta e la rinascita. Sul finale, Higuain rende meno amaro il risultato: prima con una zampata delle sue, boi con una percussione centrale. E’ però troppo tardi, il Napoli cede la testa della classifica all’Inter; il Bologna ha sorpreso tutti, il Napoli invece no, si continua a soffrire contro le piccole, problema di maturità e mentalità e non di organico.

Cosimo Silva