Ancora un pareggio per il Napoli di Ancelotti, non va oltre lo 0-0 contro il Genoa. Ormai il pareggio è diventato una costante per gli azzurri che non sanno più vincere. Ci si aspettava una reazione dalla squadra dopo le polemiche successe in settimana, invece la squadra è apparsa distratta in campo, svogliata, senza il piglio della squadra che è motivata a vincere ma solo a partecipare.
Purtroppo il borsino di Carlo Ancelotti sulla panchina del Napoli è in negativo, squadra spaccata, giocatori fuori ruolo, attaccanti disorientati e spuntanti. Gruppo senza carattere e senza campioni nello spogliatoio pronti a guidare questi ragazzi. Le cessioni di Reina, Albiol, Jorginho, Hamsik ed Higuain, giocatori di spessore in campo e fuori e mai sostituiti adeguatamente dalla società, hanno reso più debole il Napoli in campo e negli spogliatoi. Ancelotti che doveva essere la garanzia, oggi non è amato da alcuni giocatori ed è palese, quando un calciatore normale, gioca in un ruolo che non lo esalta, è cosciente che prima o poi evidenzierà tutti i propri limiti, vedi Lorenzo Insigne o Lozano.
Al Napoli serve un cambio di rotta, per salvare la stagione e la Champions, Carlo Ancelotti al momento ha fallito in azzurro, è un dato di fatto e va ammesso da parte di tutti. I calciatori lo sanno ed ormai non seguono più il tecnico, vogliono vincere e giocare in campo ognuno nel proprio ruolo.
Rispetto, per gli investimenti della società, rispetto per quei calciatori come Mertens, Callejon, Insigne, Allan, Koulibaly, Hysaj, Ghoulam, che hanno tirato la carretta fino ad oggi, giocando come sanno, ognuno nel proprio ruolo. Oggi questi calciatori sono spaesati e disorientati e senza la prospettiva di un contratto e di una permanenza nella piazza partenopea.
Rispetto, per il Presidente De Laurentiis e la famiglia De Laurentiis, per il coraggio che hanno, nel continuare ad investire nel mondo del calcio ed in una città come Napoli.
Rispetto, per i tifosi, che ogni settimana, dal lunedì al venerdì vivono e mangiano pallone e tifano Napoli, sacrificandosi per l’acquisto di un biglietto per assistere ad una partita della propria squadra del cuore.
Caro Ancelotti, Napoli chiede rispetto! gioco e risultati, adesso è il momento di invertire la rotta, perchè siamo vicini al punto di non ritorno. Applichi dei correttivi e metta i suoi calciatori nella condizione di esprimersi al meglio, attingendo alla sua esperienza, professionalità ed alla bacheca che parla per lei. In caso contrario, faccia un passo indietro e dia un ultimo atto della sua immensa signorilità, e si dimetta, come segno di rispetto nei confronti del Napoli e della famiglia De Laurentiis e di tutti i tifosi napoletani! perchè questo, è il Napoli più brutto mai visto, degli ultimi sei anni…
La risposta sul campo che la tifoseria si aspettava, questa sera non è arrivata, adesso ci sono due settimane per cambiare rotta, la qualificazione agli ottavi di Champions è vicina e la corsa ai primi quattro posti non è proibitiva, anzi, il Napoli è li a 4 punti dal gruppo che lotta per il vertice. Adesso è il momento di essere uniti, sfoderare la “cazzimma” e lottare partita dopo partita per il popolo dei tifosi napoletani.