A Napoli esiste un luogo che era la casa di Diego Armando Maradona, dove amava esibirsi in acrobazie, rovesciate e bagni nel fango. Amava rimanerci fino a tardi, passare interi pomeriggi a tirare in porta fino a quando calava il Sole e si innalzava la luna.
Stiamo parlando del Centro Paradiso di Soccavo, il luogo dove Maradona si allenava con il suo grande Napoli, con i vari Zola, Careca, Giordano ed il resto di quella squadra che ha fatto gioire i napoletani per un decennio.
Troviamo ammirevole dedicare lo Stadio San Paolo a Diego Armando Maradona, però conoscendo Diego, l’uomo, e non il calciatore, siamo certi che sarebbe felice se sapesse che il Centro Paradiso, oggi abbandonato, fosse riqualificato, e riaperto, intitolato a Maradona, e dato alla disponibilità dei bambini di Napoli, un luogo dove possono allenarsi e giocare. Un luogo dove possa ospitare il museo Maradoniano e di quel Napoli che ha scritto le pagine più belle della storia di Napoli e del calcio italiano.
Così che Diego possa continuare a vivere, a tramandare la propria storia e continuare ad aiutare la gente del suo popolo, della sua Napoli.
Cosimo Silva