Rientrante sulla panchina della Roma, ha iniziato la sua avventura con una sconfitta al Maradona contro l’amico Antonio Conte. In Press Conference, Claudio Ranieri, allenatore della Roma ha commentato così la sconfitta contro il Napoli:
“La partita è stata difficile e vibrante, anche per loro lo è stata. Le squadre che sopravanzavano ci aspettavamo una partita del genere. Io sono sincero, sono contento della partita della Roma. Abbiamo lottato. Con la difesa a tre abbiamo Mi aspettavo qualcosa di più in fase d’attacco. Abbiamo preso gol per una disattenzione e e dobbiamo migliorare. Il gol del Napoli è nato per una nostra indecisione. Sono soddisfatto. Ma non dobbiamo arrenderci.”
“Ci perdevamo sempre un uomo sul secondo palo, abbiamo cercato di compattare indietro la difesa e ho messo Baldanzi per dare più imprevedibilità vicino a Dobvick”
Sui cartellini
“Perchè mi tirate per la giacca. Mancano i cartellini gialli, lo avete visto tutti. Gli arbitri possono sbagliare, sbagliamo noi ma anche gli arbitri. Come noi tiravamo ammoniti, lo facevano quelli del Napoli, no. Non voglio”
Avevo bisogno di due giocatori che mi allungassero la difesa avversaria, altrimenti avrei messo Soulè. La giocata di Baldanzi è nata proprio per una di queste azioni che abbiamo creato. Mettendo la squadra 4-4-2 volevo dare ampiezza al gioco.
Su Pellegrini:
“Lo dobbiamo recuperare e aiutare, è un elemento della Nazionale, ha qualità, ma forse opra non è libero è sgombro da pensieri, dobbiamo aiutarlo”.
Non ha giocato Soulè.“Avevo bisogno di allargare la difesa avversaria e non i chiuderla”.
La prestazione è è positiva. Alla fine la classifica div+ìce il vero, vediamo che riusciamo a fare”
“Come andava il Napoli lo scorso anno? Purtroppo è uno sport di squadra, quando i giocatori si incupiscono, i problemi acuiscono. Dobbiamo ritrovare i giocatori e aiutare la squadra.”