Il Tecnico del Napoli Rafael Benitez, parla ai microfoni della Radio Ufficiale del calcio Napoli Radio Kiss Kiss Napoli, alla vigilia del match di campionato tra Milan e Napoli che si terrà domenica sera al San Siro. Ecco quanto evidenziato:
SORTEGGIO EUROPA LEAGUE: “Mi piacerebbe affrontare il Liverpool per rivedere vecchi amici, ma mi dispiacerebbe se loro uscissero contro di noi già ai sedicesimi, magari in finale”.
SLOVAN: “La squadra ha giocato una buona partita, poteva essere anche meglio. Sono soddisfatto, ma si può fare sempre meglio”.
TERZO POSTO: “Per il terzo posto dipende tutto da noi, più che dalle milanesi e dalle genovesi. Ho fiducia in questa squadra, possiamo raggiungere anche qualche traguardo più importante”.
IL MILAN: “Penso alla squadra, non ai singoli. Vincere ogni partita è una sfida, ancora di più contro il Milan di Inzaghi. Al di là del modulo, sono una squadra di qualità. La difesa è strutturata fisicamente, il centrocampo ha gamba e qualità, così come l’attacco”.
FERNANDO TORRES: “Per me Torres può fare la differenza in qualsiasi squadra: è un calciatore di massimo livello che ha bisogno di fiducia”.
HIGUAIN E ZAPATA: “Higuain può essere la bandiera di questa squadra, non con le parole ma con i fatti. Può portarsi dietro tutti i compagni. A Zapata manca la tenuta fisica per tutto il match, ma è una soluzione di gioco perchè di testa è fortissimo”.
TURN OVER: “Il turn over si fa quando c’è una partita ogni tre giorni. Dobbiamo vedere come finisce la partita contro il Milan, come stanno fisicamente i ragazzi e poi fare delle scelte per quella contro il Parma”.
I DIFFIDATI PER LA SUPERCOPPA ITALIANA: “Abbiamo parlato con Kalidou e Raul, ma devono giocare lo stesso al 100% senza pensare alle ammonizioni”.
GABBIADINI: “Parlo spesso con Bigon di calciatori che possono fare due ruoli. Gabbiadini ha qualità, ma non è un nostro tesserato: è ancora della Sampdoria. Non posso dire troppo”.
SIPARIETTO SU STRINIC: “Strinic? Chi è Strinic? Non ti sento, c’è troppo rumore”.
SUPERCOPPA ITALIANA: “Il 22 in Spagna si fa il sorteggio della lotteria più importante, chi vince ha il premio più grande. E’ un trofeo e giocheremo contro una squadra importante, giocheremo al massimo”.