Quinto giorno di allenamento a Dimaro per il Napoli. Continua la preparazione in Val di Sole agli ordini di mister Antonio Conte e sotto gli occhi di migliaia di tifosi accorsi in Trentino per seguire e sostenere la squadra. Gli azzurri sono tornati sul terreno di gioco del campo di Carciato dopo l’allenamento di ieri. Ore 9.30 la squadra si è radunata in palestra, mentre i portieri hanno iniziato a lavorare in campo con una serie di esercizi di riscaldamento con il pallone, mobilità, ed esercitazioni con il posizionamento di sagome e due piccole porte. Fuori causa Victor Osimhen che ha svolto solo terapie a causa di un affaticamento muscolare.
In campo anche Conte, Oriali e lo staff azzurro, compreso anche il Ds Manna.
Intorno alle ore 10 entra in campo parte della squadra, mentre alcuni giocatori continuano a lavorare in palestra. I giocatori sul terreno di gioco eseguono esercizi atletici sulla pista, per poi iniziare un lavoro più fisico.
Si passa alla fase tattica: Conte si dedica alle due fasi: da una parte la fase difensiva con i movimenti della linea difensiva con possesso palla avversario, dall’altro il mister segue la fase offensiva con i centrocampisti e gli attaccanti che si accentrano a vanno a concludere in porta impegnando Contini e Caprile. Conte e Stellini fanno prove di difesa a 5.
Continua il lavoro e gli esperimenti in campo, la squadra lavora sostenuta dai tifosi che non fanno mai mancare l’affetto e il sostegno ai calciatori che concludono così l’ennesima seduta di allenamento alle 12.35 con i saluti ai tifosi e qualche autografo.
Fonte foto Instagram SSCNAPOLI