Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha rilanciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa nel post partita della vittoria contro il Napoli:
Partita vinta di gestione?
“Posso essere d’accordo, abbiamo lavorato molto bene nel primo tempo, poi nel secondo abbiamo perso un po’ le distanze, ma non potevamo immaginare di non concedere niente al Napoli, che ha tanta qualità. Ma sono contento della voglia di non prendere gol, della scivolata all’ultimo momento, della parola in più al compagno, di rientrare a raddoppiare. Sono molto contento”.
Cosa ne pensa dei 52 punti ottenuti in 24 partite?
“I numeri valgono poco, vale il punteggio della 38esima.
Abbiamo le qualità per provare a vincere tutte le partite da qui a fine stagione”.
Ci sono rimpianti per novembre?
“No, perché le stagioni sono così e perché non dobbiamo pensare a quello che potevamo fare. Dobbiamo pensare al presente. Affronteremo il Rennes che sta molto bene, ha vinto 8 partite di fila, la prepareremo al meglio come tutte le altre”.
Può essere la partita dello scatto di personalia?
“Non siamo più giovani, ma maturi e pronti per certi livelli. Ma possiamo fare ancora meglio”.
“lo faccio le scelte per ciò che i miei genitori mi dimostrano sul campo. in questo momento Gabbia sta avendo un rendimento altissimo, se continuerà così giocherà”.
Come sta Calabria?
“Calabria ha avuto un problema all’adduttore, vedremo nei prossimi giorni”.
Muller si è lamentato che il Bayern non ha le palle… La sua squadra le ha dimostrate?
“Questa squadra ha sempre avuto gli attributi, anche quando ha perso delle partite, non sono mai mancate la voglia di essere squadra e la voglia di vincere le partite”.