Home Calcio Serie A Pioli: “Ci siamo preparati al meglio per questa gara”

Pioli: “Ci siamo preparati al meglio per questa gara”

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Prime Video alla vigilia della sfida contro il Napoli:

Ci siamo preparati nel miglior modo possibile e sappiamo l’importanza di questa partita, sappiamo cosa c’è dietro la storia del Milan nella Champions, però dobbiamo essere fiduciosi, determinati e sicuramente attenti, ma noi dobbiamo giocare con leggerezza, perché è il nostro modo di giocare, il nostro modo di allenarci, il nostro modo di stare insieme e quindi bisogna portarlo avanti“.

Ripeterete la partita del Maradona?
Le partite non si possono ripetere, non si può fare una fotocopia e comunque il campionato è una cosa e la Champions un’altra. Non sappiamo cosa faranno i nostri avversari, magari saranno più aggressivi o lo saranno meno, se ci aspetteranno o ci verranno a prendere, quindi noi dobbiamo essere bravi a leggere le situazioni e a capire gli spazi liberi da poter occupare sia in fase di possesso e non possesso. Quello che è chiaro è che affrontiamo una squadra di grandissima qualità, che è la squadra che ha segnato più gol in questa Champions League e quindi la nostra prestazione dovrà essere di alto livello se se vorremmo avere un risultato positivo“.

Come avete preparato la gara?
A me piace preparare le partite, le partite non si possono preparare tutte uguali perché cambiano le nostre caratteristiche, cambiano le caratteristiche degli avversari e soprattutto la posizione dell’avversario. Prepariamo una partita alla volta. Questa l’abbiamo preparata prendendo degli spunti dall’ultimo incontro, ma con delle situazioni diverse: sono sicuro che si si creeranno in campo situazioni non simili a quelli precedenti“.

Può schierare Bennacer trequartista?
I tre centrocampisti ci hanno dato densità e buone soluzioni in fase offensiva, però abbiamo preparato nuove situazioni, nuove posizioni e vediamo un attimo cosa faranno i nostri avversari“.