Il Napoli gioca al San Paolo contro il Palermo di Diego Lopez, azzurri forti del risultato della Sampdoria contro la Roma, provano a mettere lo sgambetto ai giallorossi e mirano al sorpasso in classifica, il secondo posto è ad un soffio ma prima bisogna vincere contro il Palermo.
Azzurri subito sfortunati al 6′ minuto di gioco, quando Rispoli mette una palla tagliata in area e Nestorovski non perde l’occasione per segnare il gol del vantaggio al San Paolo. Partenopei che però reagiscono e cercano il pareggio, solo il portiere rosanero e la sfortuna evitano a Callejon e Mertens di trovare la rete del pareggio, primo tempo se lo aggiudica il Palermo.
Secondo tempo con lo stesso canovaccio tattico del primo per entrambe le compagini, Jorginho e Allan non brillano, stesso discorso per Ghoulam, subito fuori e dentro Pavoletti e Zielinski, sostanza e qualità a servizio di Mertens che al 66′ minuto segna la rete del pareggio. Nel finale viene espulso Goldaniga, Palermo in dieci uomini e si chiude a riccio nella propria difesa. Il Napoli attacca e nel finale sfiora due volte goal, l’ultima con Lorenzo Insigne che mette fuori, gli errori di Callejon e di Insigne a porta vuota ad un metro dalla linea di porta, risultano essere fatali al Napoli che pareggia alla fine dei novanta minuti di gioco, pareggio che però sa di sconfitta, ora la Roma è a meno due e la vetta della classifica più lontana, Pavoletti ancora corpo estraneo del gioco Sarriano.
A cura di Cosimo Silva