Alessio Dionisi, allenatore del Palermo, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa nel post partita della Vittoria per 1-3 contro la Juve Stabia:
“Se guardiamo la partita dal punto di vista del risultato. Dobbiamo subire di meno e creare di più. Ambiente difficile, volevamo passare in vantaggio. Nel secondo tempo davamo solo spazio a loro abbassandoci troppo. Due cambi forzati ma siamo stati bravi a rialzare il baricentro. Chi entra fa bene grazie anche ai titolari”.
“Io cerco di essere giusto, si riesce di più quando si vince. Abbiamo perso una gara dove meritavamo i tre punti, questa gara è stata decisa da episodi. Oggi era una partita difficile non da temerlo ma lo rispettavamo. Campo difficile per molte squadra. Io sono molto contento del risultato, possiamo crescere a livello di prestazione”.
“Io vorrei vedere prima di tutto una squadra in campo. In alcune situazioni bisogna difendere tutti insieme e dobbiamo migliorare su questo. Siamo stati bravi ad essere una squadra, risultato positivo fuori casa. Io pensavo le stesse cose dopo una sconfitta, siamo squadra ma dobbiamo migliorare a livello offensivo e difensivo”.
“Jeremy era poco conosciuto dal calcio italiano, un calciatore che alza il livello della squadra. Felice del suo arrivo, ha approcciato bene la gara, anche grazie ai compagni. Inciderà sicuramente”.
“Il calcio è così, a volte crei tanto senza trovare la via del gol. Non posso far cambiare idea alla gente, su certi aspetti potevo essere soddisfatto con il Cosenza. Oggi abbiamo battagliato e siamo stati bravi. Sul primo gol bravo il capitano ad inserirsi. Dobbiamo riconoscerci come squadra”.
“7 punti in 5 gare? Non bisogna mai essere soddisfatto. La squadra vuole e deve lavorare, abbiamo la testa giusta. Chi è entrato oggi è un titolare e deve considerarsi tale. Come si approccia la gara è importante ma dipende sempre come si finisce”.
“Se giochi con leggerezza vai sulle ali dell’entusiasmo, devi essere sempre positivo e negativo. In alcune situazioni siamo cinici come oggi a volte capita di no. Se sei squadra riconosci ed ottieni risultati. Oggi non la ricorderò come la miglior gara di questo inizio di stagione, potevamo fare meglio dopo il vantaggio e anche ad inizio a ripresa”.
“Per una squadra di qualità, alcuni bisogna lasciarlo fuori e fare delle scelte. Non è facile fare delle scelte anche perché la gara cambia in corso. Alcuni cambi li avrei fatti dopo se non ci fossero state situazioni forzate. Possiamo migliorare a livello tattico, offensivo e difensivo. I risultati sono la cura migliore. Ti fanno sentire più leggeri rispetto a quando giochi con pesantezza. Risultato importante in un momento non facile, campionato lungo ma dobbiamo essere bravi”.
“Blen? Difficile che tra una settimana potrà essere disponibile. Spero di recuperarlo”.