In sala stampa al termine del derby Juve Stabia-Salernitana è intervenuto l’allenatore della Juve Stabia Guido Pagliuca per commentare la vittoria dei gialloblù:
“L’ultimo quarto d’ora gli uomini sul campo si sono invertiti, non riuscivamo a prendere la seconda palla e abbiamo sofferto, nel primo tempo abbiamo fatto una grande partita, abbiamo avuto la possibilità di far gol, quando abbiamo fatto gol è arrivata una frenesia. Faccio i complimenti ai ragazzi e anche alla Salernitana, riuscirà a tirarsi fuori da questa situazione”
“Mi è piaciuto tantissimo il primo tempo, faccio i complimenti ai ragazzi, avevamo parlato con i ragazzi e siamo stati bravi a trovare il gol. Dispiace per quel quarto d’ora, dedico la vittoria a Castellammare, ci hanno aiutato a vincere e ai ragazzi. Stratosferici. Anche il mio staff, non li nomino, gente che studia e lavora. Vittoria del mondo Castellammare”
“C’è soddisfazione, ha contribuito il messaggio di Simone alla squadra,abbiamo lottato anche per lui. Condoglianze. Da parte di tutti noi. L’entusiasmo c’è, c’era in settimana e si percepiva. “
“Oggi ci ha colpito, abbiamo parlato delle nostre motivazioni, sono motivazioni intrinseche la squadra è solida , e i giocatori stanno crescendo. Voglio fare una citazione a Louati. E’ incappato in questa situazione, ma è un ragazzo importante come Varnier”
“La vittoria ha un valore importante, la nostra crescita, oggi eravamo quattro, cinque giovani in campo, una squadra di giovani, c’è grande merito. Grandi profili morali, questo ci consente di lavorare con il sorriso.”
“Nel primo tempo abbiamo dominato ma avremmo fatto più fatica a far gol, la Salernitana era chiusa dietro, l’uomo in più a volte fa giocare anche peggio. I ragazzi hanno trovato lo spazio giusto e un gran gol, un’azione bellissima che ci ha agevolato. Non dobbiamo avere la spensieratezza di giocare leggeri nei confronti della piazza e delle nostre ambizioni. Questo ci ha fatto soffrire e ci deve far capire che dobbiamo continuare a giocare bene anche in situazioni di vantaggio”
“La Juve Stabia negli ultimi mesi ha vinto più volte tre partite di fila e questo vuol dire che è un gruppo che ha valori”
Ci credete?
“Abbiamo ambizioni di migliorarci e far bene , ma abbiamo la consapevolezza di trovare gare difficili e squadre con ambizioni pari alle nostre. Chi ha ambizioni personali non legate alla squadra non va bene. Chi ha ambizioni legate alla squadra, va avanti”
Su Fortini:
“Fortini come tutti gli altri ragazzi, è partito non benissimo oggi, un po’ con la pantofola, poi ha capito nel secondo tempo che non doveva portare palla ed è venuto fuori”
Sugli arbitri:
“Quando il Var ti toglie qualcosa a tutti da noia, io non ho visto gli episodi e se fossero capitati a me li avrei rivisti, capisco l’amarezza, non sono certo nemmeno su Louati, non l’ho vista. Se la tecnologia ci migliora accettiamo. Ma a volte ci da noia”
“La bravura è dei ragazzi, un gruppo umile che ha valori morali e ha un’opportunità di crescita che ci consente di lavorare anche in situazioni di stress, merito del gruppo, della società e del rapporto squadra-tifosi e dei giovani che si sentono riconosciuti dalla città e vengono al campo per far bene”