Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa nel post partita del pari contro il Frosinone:
“Oggi abbiamo fatto l’ennesima grande prestazione contro una squadra che non è da Serie B. Abbiamo fatto una gara con umiltà e attenzioni, andando poco sul concreto. Abbiamo messo in campo tutto il motore che avevamo. Mentalmente stiamo bene, e con molte cose ha sopperito a questa differenza”.
“Sono contento dei miei ragazzi, oggi può rimanere l’errore di Piscopo ma ha fatto una partita devastante in entrambe le fasi. Faccio un applauso a tutti i ragazzi. La Serie B è difficile, abbiamo concesso una palla e loro hanno fatto gol”.
“Sarebbe bello continuare su questa strada. Siamo felici di tutto, questi ragazzi stanno facendo un percorso importante e continuo a fare i complimenti. Dispiace aver perso 2 punti che abbiamo perso anche in altre gare. Dobbiamo stare tutti con gli occhi attenti”.
“Abbiamo preso due-tre ribaltamenti di fronte ad avversari di Serie A ma siamo stati bravi ad aggredire e a non concedere niente”.
“Esclusione di Buglio? È rientrato da un infortunio ed è stato mandato in campo, non aveva ancora 90 minuti nelle gambe”.
“Noi allenatori dovremmo concentrarci sul campo, lui ha una squadra importante che è stata costruita per vincere il campionato. Conosco il tecnico del Frosinone, ognuno fa il suo. Chi ha sbagliato sa di averlo fatto nell’occasione alla fine della gara”.
“Ho un gruppo che lavora con orgoglio e attaccato a Castellammare. I tifosi sono stati eccezionali, e faccio tanti auguri ai sostenitori”.
“Faccio i complimenti all’arbitro, ha tenuto in pungo alla partita”.
“Siamo contenti del nostro percorso ma siamo consapevoli che siamo in crescita e dobbiamo migliorare nei singoli. Faccio i complimenti al mio staff che sta sempre sul pezzo. In questa settimana dovremmo approfondire alcune cose, si pensa però giorno per giorno”.
“Di quest’anno mi porto dietro tutto quello che c’era da prendere. L’umiltà nel calcio è importante, la Juve Stabia ha fatto alcune vittorie importanti facendo tre vittorie di fila in questo campionato, dove quasi nessuno è riuscita”.