Continua la maledizione degli infortuni in casa azzurra. Dopo Mazzocchi è giunto il turno di Frank Anguissa. Oggi la società partenopea ha emanato un comunicato con le condizioni del centrocampista camerunese che ha riportato un risentimento muscolare.
Ecco il comunicato del club:
Nel finale del match contro il Como Frank Anguissa ha accusato un risentimento muscolare. Il calciatore azzurro si è sottoposto oggi a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato una lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba destra. Anguissa ha già iniziato l’iter riabilitativo.
Conte perde così un’altra pedina fondamentale del suo scacchiere, proprio alla vigilia della delicata sfida contro l’Inter al Maradona. Nello scontro diretto che potrebbe essere decisivo per la corsa scudetto, il Napoli perde un altro protagonista importante della squadra di Conte. Il centrocampista azzurro dovrebbe saltare almeno tre gare. Probabile sostituto a centrocampo sarà Billing, che ha ben figurato nel suo esordio a Como. Alternativa ulteriore potrebbe essere l’impiego dello scozzese Gilmour.
Conte incassa e lavora per rimediare al problema e per trovare una soluzione in vista della sfida di sabato e dei prossimi impegni del Napoli. In una stagione che vede il Napoli falcidiato dagli infortuni, la squadra azzurra continua la sua corsa per difendere la zona Champions League, reale obiettivo del Napoli di Antonio Conte.