Home Calcio Serie A Nicola: “Non era facile. Prestazione di ritrovata compattezza”

Nicola: “Non era facile. Prestazione di ritrovata compattezza”

Davide Nicola,tecnico della Salernitana ha commentato così la sconfitta contro il Napoli

“Valuto questa prestazione come una ritrovata compattezza che abbiamo ritrovato. Abbiamo incontrato il Napoli che contro la Juve ha manifestato tutta la sua forza. Non era facile, si doveva rallentare il ritmo del loro palleggio e non concedere occasioni. La nostra linea difensiva con il 3-5-2 e con l’innalzamento di Candreva su Di Lorenzo  poi siamo passati al 4-4-2- Avevamo un 2002, un 99 e a centrocampo un 2000. Avevamo giovani, ma la prestazione non è stata sbagliata come quella di Bergamo. Si può fare meglio come intensità e aggressività. Abbiamo avuto una settimana particolare. Bonazzoli non si è allenato. Non siamo a completo. Stiamo cercando un nuovo modo di stare in campo”. 

“Djomberg ha avuto un infortunio importante. Si è proceduto con tutte le cautele del caso. Si è passato da un minutavi o più basso in tutte le partite e abbiamo deciso di farlo giocare. Non è lo stesso muscolo. Vediamo. Lui ha ,manifestato una sensazione di indurimento. Speriamo non sia grave.

Non si spegne la luce. Non era facile riaprirla ma ci sta campo riuscendo. Piatek poteva portarci sul 2-1. La squadra si è aiutata. Va considerata la forza dell’avversario. E’ il massimo che potessimo fare.

Noi accettiamo sempre qualsiasi umore della nostra tifoseria. La partita di Bergamo è stata vissuta da noi con una forte autocritica. Stasera non era facile. Non eravamo al massimo della condizione. Dobbiamo mantenere il giusto equilibrio. Questa è la nostra strada e dobbiamo farlo meglio.”

“Siamo partiti con impostazione a quattro poi modificata grazie a Candreva e Dia. Non abbiamo scelto di giocare a 5. Per appoggiare l’azione di avanti abbiamo dovuto portare i due esterni. Abbiamo scelto di bloccare tre difensori. Abbiamo cercato la superiorità numerica centrale. Candreva doveva occuparsi di Mario Rui. Questo è un modo utile quando si incontrano squadre che giocano in questo modo. E’ una squadra costruita per giocare in quel modo li. “

“Era importante dare un segnale a noi stessi. perdere come a Bergamo fa male. Stasera la squadra ha fatto bene. 

Per noi è un piacere avere Ochoa nella nostra squadra. Si è ambientato benissimo. Ha grande esperienza da infondere alla squadra. Si è inserito alla grande. In questo momento abbiamo bisogno della sua esperienza. 

Lozano è un grande giocatore. Ha capacità di aggredire in profondità e di conquistare spazi”

Mi aspetto la crescita di tutti è importante per noi avere più risorse. Sta giocando chi ha meritato di più. Io credo che le soluzioni che dovremmo trovare siano quelle che possano star bene e alzare il tasso tecnico.Aspettiamo la chiusura del mercato e avere la squadra definita”

“La mia lettera è molto semplice. A me non è piaciurto perdere a Bergamo, ne lasciare i miei ragazzi per una gara così importante. Io non mi arrendo mai. La capacità di non nascondersi. Io ci creo e vado avanti.”