Home Copertina Il Napoli vola! secondo posto a due passi…

Il Napoli vola! secondo posto a due passi…

Il Napoli affronta l’Udinese alla vigilia di Pasqua, azzurri che tentano l’affondo e l’aggancio alla Roma che nel match del pomeriggio contro l’Atalanta ha pareggiato, una vittoria degli azzurri potrebbe lanciarli a -2 dai giallorossi. Primo tempo che si chiude sullo 0-0 e Napoli padrone del campo e del gioco è mancato solo il goal nei primi 45′ minuti di gioco.

Nella ripresa è Napoli Show! apre le danze Mertens al 47′ minuto, poi Allan al 62′ e Callejon al 72′ minuto, azzurri una furia, Udinese Ko e Roma a soli due punti, il secondo posto ora è ad un passo.

La Partita: 

Il San Paolo omaggia il grande Totò a 50 anni dalla sua scomparsa, emozione e riconoscenza del popolo partenopeo per il rappresentante della vera napoletanità nel mondo, l’esponente della Napoli più bella.

Napoli subito pericoloso, inserimento centrale di Allan, Badu lo atterra e viene ammonito dopo trenta secondi di gioco. Azzurri padroni del match, Udinese dopo trenta minuti di gioco non pervenuta e Reina mai impegnato dall’attacco friulano, i partenopei provano a trovare la via del goal ma gli ospiti alzano vere e proprie barricate dinanzi a Karnezis, quest’ultimo si salva al 40’ quando Albiol prova a sbloccarla di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo calciato da Callejon.  Primo tempo che si chiude a reti inviolate, azzurri padroni del campo ma poco incisivi sotto rete, merito degli avversari che hanno alzato un vero e proprio muro dinanzi al proprio portiere con l’unico scopo di spezzare il gioco dei padroni di casa.

Nel secondo tempo il Napoli la sblocca, al 47’ minuto segna Dries Mertens su assist di Jorginho e sono 21 reti stagionali per Mertens ma l’assist di Jorginho vale quanto il goal del belga, cambia il volto del match adesso si fa sul serio. Primo cambio per Del Neri, esce De Paul ed entra Perica, attacco pesante per l’Udinese che prova ad impensierire gli azzurri. Al 60’ è Hamsik che prova ad impensierire Karnezis dopo una azione di Barcelloniana memoria, il portiere della squadra friulana si salva, il tiro del capitano azzurro finisce di poco a lato ma meritava decisamente miglio sorte. Infatti ci pensa Allan al 62’ minuto a rubare palla e ad inserirsi e chiudere decisamente il match segnando la rete del 2-0. Due cambi per l’Udinese fuori Thereau e dentro Matos, per il Napoli fuori Allan e al suo posto entra Marko Rog, applausi per entrambi dal pubblico del San Paolo. Arriva anche il terzo goal a firma di Josè Maria Callejon al 72’ minuto, Udinese Ko e Napoli che si mette in scia alla Roma a soli due punti.

Ultimi cambi, dentro Milik per Dires Mertens osannato dal pubblico di Napoli, esce anche Hamsik ed entra Zielinski, mentre l’Udinese si copre facendo entrare Evangelista per Jankto.

Il Napoli sbanca al San Paolo, vittoria fondamentale che blinda il terzo posto degli azzurri e lancia la squadra di Sarri a due punti dalla Roma e il secondo posto che vale l’accesso diretto alla Champions League.

A cura di Cosimo Silva