Il Napoli vola a Marassi, azzurri che si impongono per 4-2 sulla Sampdoria e si conferma sempre più capolista della Serie A. Gara che si capisce essere bella fin dal primo tempo, quando la squadra di Sarri passa due volte in vantaggio prima con Higuain al 9′ minuto e poi con Lorenzo Insigne su calcio di rigore al 18′ minuto. Al 44′ però è la Sampdoria ad accorciare le distanze con Correa.
Secondo tempo, che vede la Samp temeraria e pericolosa, anche se è Hamsik a segnare per primo al 60′ minuto, gol che da al capitano azzurro l’onore di raggiungere il grande Careca, proprio nove anni prima Marek segnò il suo primo gol in serie A e contro la Sampdoria. Però al 73′ ancora la Samp non molla e segna con Eder il gol che accorcia ancora le distanze, padroni di casa in dieci uomini ma nonostante ciò non molla la presa.
Nel finale entra Mertens al posto di Insigne, servono pochi minuti al belga per prendere le misure a Viviano e al 79′ segna la rete del 4-2 che consegna la vittoria al Napoli e gli azzurri sono in fuga della vittoria finale sempre più primi in classifica, allungando sulle altre e sull’Inter che solo qualche settimana fa era prima in classifica. Miracolo Napoli in attesa della risposta della Juventus.
Cosimo Silva