Reina 6: a sorpresa in campo, ritrova il posto da titolare e torna a difendere la porta azzurra. Pochi interventi da segnalare. Il Verona crea poco e lui é sempre attento tra i pali.
Hysaj 6,5: buona prestazione in fase difensiva. Accompagna la difesa, sempre puntuale in chiusura. Tanta corsa sulla destra. Bene negli inserimenti.
Albiol 6,5: comanda la difesa azzurra, il Verona crea pochi problemi, ma la retroguardia azzurra concede veramente poco. Si fa ammonire dopo una protesta con l’arbitro, a cui mostra un taglio nella sua maglia procurato dall’avversario.
Ghoulam 6 bene in fase difensiva, nel primo tempo resta basso, nella ripresa trova maggiore spazio sulla fascia e spinge sulla sinistra alternandosi a Insigne. Nei minuti finali lascia spazio a Strinic
Dall’ 87′ Strinic: Sv
Chiriches 6,5: in campo dal primo minuto, sostituisce Koulibaly. Una prova in difesa. Sui calci piazzati va in area e cerca il colpo di testa in più di un’occasione.
Jorginho 6,5: é un ex della gara. In cabina di regia gioca una buona gara. Ordinato e preciso come sempre.
David Lopez 6,5: come sempre quando é chiamato in causa risponde con una buona prestazione, tanto lavoro a centrocampo con ordine e senza sbavature. Al 26′ sfiora il gol con un diagonale che esce di pochissimo.
Hamsik 7,5: il capitano azzurro prova a prendere per mano la squadra in un momento particolare della stagione. Corre, recupera palloni e imposta il gioco è ogni tanto cerca la conclusione personale. Al 45′ con una magia salta l’avversario a centrocampo e lancia in porta Callejon che si guadagna il calcio di rigore. Bene anche nella ripresa, con assist e giocate di gran classe. migliore in campo.
Dal 79′ Chalobah: Sv
Gabbiadini 7: senza Higuain é lui che guida l’attacco azzurro. É la sua occasione e si mette subito a disposizione della squadra e in pochi minuti serve un assist per Callejon, poi al 14′ colpisce il palo da distanza ravvicinata dopo una buona azione personale. Al 22′ ci prova ancora con una scivolata ma Gollini compie un miracolo e devia in angolo. Manolo non si arrende e L 32′ trova finalmente il gol del vantaggio con un colpo di testa che vale l’1-0. Al suo posto El Kaddouri.
Dal 68′ EL Kaddouri 6,5: entra al posto di Gabbiadini e subito si mette in mostra con l’assist perfetto per il 3-0 firmato da Callejon
Insigne 7: dopo la prova incolore di Udine, si rivede la sua vivacità in campo. Al 9′ splendida punizione a giro che colpisce il palo. Poi al 45′ insacca il rigore guadagnato da Callejon e firma il 2-0 che chiude il primo tempo.
Callejon 7,5: parte a razzo, all’11 buona opportunità su suggerimento di Gabbiadini, prova il tiro al volo ma calcia a lato e non vede l’inserimento di Insigne tutto solo. Al 45′ su lancio di Hamsik va in fuga e viene messo al tappeto da Souprayen guadagnando rigore ed espulsione del veronese. Nella ripresa mette il marchio sul cartellino con il gol del 3-0. Un gol meritato dopo una grande partita.