I tifosi vogliono un colpo, uno di quelli che fanno sognare, troppi chiacchiericci attorno alla squadra azzurra, troppi malcontenti, tra addii e rinnovi i rumors la fanno da padrone. I tifosi però si aspettano altro in vista della Champions, i rinnovi di Higuain e Albiol i capitoli più spinosi. Il malcontento di Koulibaly e la perplessità di Hamsik.
Tra questi gli addii che non fanno male, quelli di Strinic,Gabbiadini,Valdifiori,Rafael,Maggio e da qui alla fine del mercato c’è ne saranno altri. Rivoluzione o sono solo voi?
Dietro al caso Higuain c’è Simeone. L’Atletico Madrid offre 60 milioni più il centrocampista Kranevitter per l’attaccante argentino, che però il presidente De Laurentiis vuole tenere a Napoli. In caso di divorzio, il Corriere dello Sport ipotizza cinque possibili eredi del capocannoniere della serie A: Icardi (Inter), Lukaku (Everton), Benzema (Real Madrid), Lewandowski (Bayern Monaco) e Ibrahimovic, in scadenza di contratto col PSG. Altra ipotesi è quella che porta a Radamel Falcao: Jorge Mendes, procuratore dell’attaccante di proprietà del Monaco, ne ha parlato con la dirigenza partenopea, offrendolo gratis e con parte dello stipendio pagato dal club monegasco.
Al contrarti per sostituire i vari Strinic e company, i nomi sono molteplici, da De Sciglio a Widmer a Fabinho. Per il controcampo occhi su Witsel, Ionita e Badu. In dirittura d’arrivo il colpo Herrera dal Porto, piace il portiere Sportiello, mentre Candreva è il vice-Callejon designato e Immobile il vice Higuain o chi prenderà il suo posto. Se dovesse partire Albiol è pronto con una valigia per Napoli, il difensore del Valencia Mustafi. Riaperta la trattativa con l’Udinese per il trequartista Zielnski.
Tanti nomi, ma nessuna fumata bianca, i tifosi sono in ansia, Napoli in Chhampions con i conti in regola, stipendi sempre pagati con regolarità e tifoseria tra le migliori al mondo ma i calciatori sembrano non gradire, cosa si nasconde dietro il mercato difficile dei partenopei?
Aspettiamoci un colpo di coda del patron Aurelio De Laurentiis, d’altronde, il Presidente azzurro non ha mai deluso le aspettative della piazza napoletana!
Cosimo Silva