Dopo il successo in campionato contro il Verona, il Napoli si prepara per la gara interna di domenica al San Paolo contro la Spal. Gli azzurri proseguono la rincorsa al quarto posto, anche se l’Atalanta non molla e continua a stupire macinando gol e vittorie.
Anche gli azzurri attraversano un momento positivo, e dopo la vittoria della Coppa Italia e il successo in campionato, i partenopei guidato da Rino Gattuso viaggiano sull’onda dell’entusiasmo e con ottimismo si apprestano ad affrontare questo finale di campionato. Tra le note positive viste in campo, il ritorno al gol degli attaccanti Milik e soprattutto di Lozano che da diversi mesi mancava all’appuntamento con il gol. Positivo anche il rientro di Ghoulam che nel finale di gara ha confezionato l’assist per il 2-0 di Lozano, una ciliegina sulla torta che ha fatto felice il difensore algerino, la società e i tifosi azzurri.
Contro la Spal al San Paolo si attendono novità e sorprese e potrebbe esserci un turnover per dare spazio ad altri giocatori che non sono ancora scesi in campo nelle ultime gare. In attacco potrebbero avere qualche chance Lozano, già in gol contro il Verona e Fernando Llorente. In ogni caso, il nuovo regolamento che consente 5 sostituzioni, darà modo a Gattuso di cambiare la squadra in corsa dando spazio ai giocatori con minutaggio inferiore, dando modo ai giocatori titolari di rifiatare in vista delle numerose gare previste in questo mese.