Il Napoli è chiamato all’ultima possibilità di staccare il biglietto per gli ottavi di Champions League, al San Paolo sarà Napoli – Shakhtar Donetsk, vincere per la squadra di Sarri significherebbe aumentare le speranze di proseguire il percorso nella massima competizione europea, anche se per averne la certezza gli azzurri dovranno vincerle tutte e lo Shakhtar dovrà perdere nel prossimo incontro con il City e con il Napoli questa sera.
Azzurri senza Koulibaly squalificato e Mertens diffidato, Maurizio Sarri applica il Turn-Over. Gioca Maggio al posto di Mario Rui, Chiriches a far coppia con Albiol, Zielinski e Diawarà prendono il posto di Allan e Jorginho, invece Hamsik a supporto del tridente delle meraviglie composto da Callejon, Mertens e Insigne.
Shaktar senza Srna, il difensore croato fu uno dei migliori nella partita d’andata, squalificato Fonseca al suo posto lancia Butko.
Le probabili formazioni
- Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Chiriches, Hysaj; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejón, Mertens, Insigne. All. Maurizio Sarri
- Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Pyatov; Butko, Khotcholava, Ordets, Ismaily; Fred, Stepanenko; Marlos, Taison, Bernard; Facundo Ferreyra. All. Paulo Fonseca.
Servizio a cura di Cosimo Silva