Il Napoli saluta Dimaro ed il primo ritiro di Antonio Conte. I partenopei si ritroveranno giovedi, dopo tre giorni di riposo, per andare a Castel di Sangro di nuovo sotto la guida del tecnico Conte. In attesa del campo, settimana chiave in casa azzurra con il cellullare del direttore sportivo Giovanni Manna, elogiato da Conte qualche giorno fa, infuocato dall’eccessivo uso e telefonate.
La settimana che inizierà domani dovrebbe consentire al tecnico ex Juventus di poter contare anche su Hermoso, infatti lo spagnolo è sempre più vicino all’approdo in terra Campana, con uno fra Ostigard, tra Rennes e Genoa, ed Natan, Verona o Empoli, pronti a fargli spazio. Cosi i partenopei avrebbero rifondato la difesa col trio Rrahmani, Buongiorno ed Hermoso.
Per il centrocampo resta il dubbio Cajuste che sembra non soddisfare tantissimo il tecnico leccese che vorrebbe un altro tipo di calciatore. Attenzione a Koopmeiners che non ha ancora concretizzato il suo approdo alla Juventus e potrebbe esserci l’inserimento degli azzurri, che lo scorso anno offrirono quasi 55 milioni di euro, che potrebbero usufruire del budget delle cessione di Osimhen. I quinti dovrebbero essere già definiti tra Di Lorenzo e Mazzocchi a destra, Spinazzola ed Olivera a sinistra. Occhio anche a Brescianini che piace tantissimo a Conte.
In attacco quasi certo l’addio di Osimhen sponda PSG e forse Lindstrom direzione Inghilterra. Resta il dubbio tra Cheddira e Simeone, col primo che ha impressionato molto il nuovo tecnico. L’attaccante principale, che ha tantissima voglia di rilavorare con Conte, dovrebbe essere Lukaku con ai lati Politano e Kvara. Attenzione però alla suggestione Chiesa non ancora tramontata, nella trattativa potrebbe rientrare Raspadori.
Settimana non facile per Manna che nel frattempo ha già battuto i colpi Buongiorno, Marin e Spinazzola, non male come presentazione. Il compito più difficile sarà quello di trovare una sistemazione agli esuberi.
Matteo Merolla
fonte foto: AS Roma