Reina: 6,5 Torna tra i pali al San Paolo in campionato. Nel primo tempo quasi inoperoso. La Sampdoria non gli crea problemi nel primo tempo. nella ripresa subisce due gol in tre minuti poi salva la porta due volte su due tiri dalla distanza di Muriel.
Maggio: 6 Agisce sulla destra. Impegno e costanza e qualche cross che non va a buon fine. Uno dei migliori nella linea difensiva azzurra.
Albiol : 5,5 al centro della difesa al fianco di Koulibaly, nel primo tempo commette il fallo da rigore su Eder. Pochi minuti dopo si fa scappare ancora il talento Doriano che sigla il raddoppio.
Hisaj : 5,5 Va in difficoltà sulla sinistra quando Muriel lo attacca. Nella linea a 4 di Sarri difende con qualche affanno e non garantisce la spinta giusta. Sarri lo sostituisce nella ripresa. Al suo posto Ghoulam dal 71′ sv
Allan : 5,5 parte titolare nel centrocampo disegnato da Sarri. Qualche buon spunto nel primo tempo. Ad inizio ripresa é protagonista di una bella combinazione con un bel tacco per Callejon. Ancora non al pieno della forma. Sarri lo sostituisce al 58′ con David Lopez: 5,5. Entra tra i due gol della Samp, forse nel momento sbagliato. Pochi spunti.
Valdifiori : 5,5 Al centro del campo al fianco di Hamsik e Allan. Buon primo tempo, poi cala alla distanza. Non garantisce la verticalità che il tecnico si aspetta. Dal 69′ Sarri gli preferisce Jorginho: sv
Hamsik: 6 il Capitano azzurro parte con gran vivacità. Conquista e smista palloni. Nella ripresa sfiora il gol dopo una bella azione, poi con il Napoli sotto tono cerca qualche spunto provando a illuminare la squadra e i compagni.
Insigne: 6,5 il San Paolo lo rinvigorisce. Al 9′ serve l’assist perfetto per il gol di Higuain, poi dopo pochi minuti con un tiro a giro disegna una splendida parabola che si stampa sul palo. Ancora vicino al gol al 30′ con un diagonale che esce di poco a lato.
Higuain: 6,5 parte bene segnando il gol del vantaggio al 9′ con una zampata sotto misura che scavalca Viviano per l’1-0. Bello il raddoppio con un diagonale perfetto che si insacca nell’angolo. Cala nella ripresa è perde luciditá nel finale sbagliando molti passaggi.
Callejon: 5,5 Parte ale fianco in Higuain come seconda puntura di movimento, in realtà ne fa ben poco. Bene nel primo tempo. Sfiora il gol tentando una bella acrobazia, nella ripresa si vede poco.