Home Calcio Serie A Il Napoli riparte, Manolo ci mette lo zampino e l’Hellas Verona va...

Il Napoli riparte, Manolo ci mette lo zampino e l’Hellas Verona va ko!

insigne e hamsik napoliNapoli che  scende in campo con il piglio del guerriero per spazzare via le polemiche e i ricordi di Udine, in campo a sorpresa David Lopez al posto di Allan e Pepe Reina ritorna a difesa dei pali azzurri. Napoli che nel primo tempo divora tante occasioni da gol e al 33′ minuto la sblocca con Manolo Gabbiadini, poi è Lorenzo Insigne su calcio di rigore alla fine del primo tempo, Napoli a metà del match sul 2-0. Esordio positivo per il tecnico in seconda del Napoli, Francesco Calzona. Nel secondo tempo arriva la terza rete del Napoli, a firmarla è Josè Maria Callejon su assist di El Kaddouri, Partenopei che vincono 3-0 e l’Hellas Verona va ko!

La Partita:

Napoli che nei primi dieci minuti di gioco cerca di dettare il ritmo di gioco, al 7’ minuto è Ghoulam a procurarsi una punizione dal limite che batte Insigne, la palla però si stampa sul palo, punizione che a nostro parere poteva essere tramutata in calcio di rigore, visto che il fallo è avvenuto sulla linea che delimita l’area veronese. Secondo palo per il Napoli al 15’ minuto con Gabbiadini che lanciato in profondità si ritrova dinanzi al portiere Gollini, l’attaccante azzurro tira e la palla scheggia il legno alla destra dell’estremo difensore. Al 20’ minuto entrata killer di Samir su Insigne, solo ammonito il calciatore e il talento di Frattamaggiore dolorante in campo, poco dopo ancora Gabbiadini vicino al gol ma Gollini para salvando letteralmente sulla linea di porta. Scandalo al San Paolo, Albiol trattenuto in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo, rigore non assegnato ai padroni di casa, il difensore azzurro mostra la maglia strappata a Mazzoleni assistente di porta e viene a ammonito inspiegabilmente dall’arbitro Celi.

ADV-KAIDOS-940x362

Anche David Lopez partecipa alla fiera del gol mangiati, infatti al 29’ divora una chiara occasione da gol, sparando la palla alla destra del portiere veronese, Napoli padrone del match ma poco cinico. Inizia la mattanza arbitrale al 31’ minuto quando Souprayen stende Callejon ma Celi non sanziona il calciatore del Verona, nessun cartellino per lui, solo punizione. Poi sugli sviluppi di un capovolgimento di fronte Callejon tira ennesimo miracolo di Gollini ma sulla seconda palla arriva Gabbiadini che insacca! Il San Paolo esplode di gioia! Napoli in vantaggio al 33’ minuto del primo tempo.  Seconda entrataccia del match, questa volta è Bianchetti ad entrare duro su Gabbiadini che rimane a terra solo ammonizione per il difensore veronese. Al 45’ espulsione per Souprayen, difensore del Verona che stende platealmente in area Callejon lanciato a rete, sul dischetto va Insigne che non sbaglia, il Napoli raddoppia e chiude il primo tempo sul 2-0.

Secondo tempo che inizia con lo stesso canovaccio tattico del primo tempo, Napoli arrembante e Verona arroccato in difesa. Primo cambio per il Verona, esce Viviano ed entra Greco, ricordiamo che gli ospiti sono in dieci uomini per l’espulsione di Souprayen al 45’ minuto del primo tempo. LOGO-CS-IMMOBILIARE_sitoe funziona, assist di El Kaddouri e gol di Josè Maria Callejon al 70’ minuto di gioco, Napoli che sigla la terza rete che manda ko il Verona. Nella ripresa spazio a Pazzini nelle fila degli ospiti, esce un inesistente Gomez. Il Napoli risponde con il giovane Chalobah al posto del capitano Marek Hamsik, applausi del San Paolo per il capitano. Ultimo cambio per i partenopei, fuori Ghoulam e dentro Ivan Strinic. Napoli che vince e riparte, da qui alla fine saranno tutte finali, i tifosi credono ancora nello Scudetto anche se il vero pericolo è la Roma, bisogna blindare il secondo posto che vale l’accesso diretto alla Champions e per poi continuare a sognare nel tricolore, Juventus permettendo…

Dal San Paolo, il direttore: Cosimo Silva