Il Napoli è pronto a scendere in campo per la sua seconda amichevole stagionale, giocherà contro il Perugia allo Stadio di Carciato a Dimaro.
Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, schiera un 4-3-3 che vede scendere in campo: Meret – Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Fabian, Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.
Il Perugia risponde schierando in campo: Gori, Iannoni, Vulkic, Onishchenko, Melchiorri, Angori, Curado, Casasola, Kouan, Dembele, Sgarbi.
La Partita:
Pochi minuti, azione spettacolo del Napoli, sull’asse Fabian, Osimhen, Kvara e quest’ultimo segna inesorabile come la cassazione, azzurri in vantaggio per 1-0 sugli ospiti. Il gioco è molto duro in campo, sembra più una caccia all’uomo che una partita amichevole, giocatori del Perugia agguerriti oltre modo, l’arbitro invita alla calma e spuntano i primi cartellini gialli. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Mario Rui, raddoppia il Napoli con Anguissà, al 37′ minuto. Il primo tempo finisce con il risultato di 2-0 a favore del Napoli.
Nella ripresa il Napoli si schiera con Contini in porta, in difesa Zanoli a destra con Di Lorenzo e Juan Jesus centrali, Mario Rui a sinistra, a centrocampo, Demme con Zielinski ed Elmas, ed in attacco, Ounas, Politano e Petagna e 4-3-3 confermato per Spalletti. Arriva il goal del Perugia alla ripresa del match con l’attaccante Melchiorri, accorciando le distanze sul 2-1, azzurri che però rispondono con Matteo Politano che sigla la rete del 3-1 allungando di nuovo le distanze. Nel Napoli entrano i giovani Costanzo e Zerbin al posto di Juan Jesus e Mario Rui, il tecnico del Napoli Luciano Spalletti varia il modulo dal 4-3-3 al 3-4-3.
Al 90 minuto calcio di rigore per il Napoli procurato da Petagna, lo stesso va sul dischetto che tira e trasforma il goal del 4-1! potrebbe essere il suo ultimo goal in azzurro, il calciatore sarebbe vicino al Monza di Berlusconi, anche se nelle ultime ore sembra essersi fatta sotto la Lazio di Lotito.
Dal nostro inviato a Dimaro
Cosimo Silva