Home Copertina Napoli nel Pallone – Azzurri fuori anche dalla Coppa Italia

Napoli nel Pallone – Azzurri fuori anche dalla Coppa Italia

Gruppo Napoli Denim campionatoIl Napoli si gioca tutto in una notte, una notte da leoni al San Paolo per gli uomini di Benitez, vincere con la Lazio significherebbe non solo accedere alla finale di Coppa Italia, ma anche a quella di Supercoppa Italiana e il probabile accesso ai gironi di Europa League. Primo tempo che si chiude sullo 0-0, con il Napoli che fa la partita e sfiora più volte il vantaggio, mentre la Lazio aspetta e si mostra attendista in campo.

La Partita:

Dopo i primi quindici minuti di gioco è il Napoli a rendersi più pericoloso, prima con Gabbiadini e poi con Mertens, prove di gol per la squadra di Benitez, anche se la Lazio è attenta e aspetta i partenopei per poi pungere in ripartenza. Al 29’ Napoli vicino al gol con Gabbiadini, punizione da venti metri che si stampa sul palo, quanta sfortuna per l’attacco azzurro. Al 32’ viene ammonito Albiol per fallo a metà campo su Klose, fallo non cattivo, ma che Orsato non vedeva l’ora di punire, visto che Albiol era diffidato e salterà in caso di qualificazione l’eventuale finale. Nemmeno un secondo di recupero, e Orsato manda le due compagini negli spogliatoi, la prima frazione di gioco si chiude a reti inviolate.

Il Napoli esce dalla Coppa Italia, la squadra di Benitez perde nello stesso modo di come ha perso a Roma qualche giorno fa, tanto gioco tante occasioni per la squadra di Benitez, ma un centrocampo qualitativamente scarso e un attacco sterile condannano la stagione degli azzurri.

 

Dal nostro inviato al San Paolo: Cosimo Silva