Home Calciomercato Napoli… il mercato sta già arrivando!

Napoli… il mercato sta già arrivando!

Siamo all’ottava di campionato e al secondo turno di Champions, sembra solo ieri che la finestra estiva del mercato si è chiusa e tra più di un mese e mezzo si riaprirà per riparare ciò che di negativo si è fatto in estate o che non si è fatto, come nel caso del Napoli.

Solo due colpi e tante conferme, Mario Rui e Ounas sembrano buoni innesti, diciamo sembrano perchè fino ad oggi non abbiamo mai avuto modo di apprezzarli nell’arco di un intera partita o per più gare. Ottimo che il Napoli abbia riconfermato i titolarissimi di Sarri, chiamati fino ad ora agli straordinari, tranne qualche scontento messo ai margini della rosa, vedi Lorenzo Tonelli.

A gennaio quindi cosa si fà?  Azzurri con la coperta corta, manca un vice Reina, ma soprattutto dopo l’infortunio di Milik manca il vice Mertens, pronto subito Roberto Inglese, anche se i partenopei vorrebbero lasciare il calciatore al Chievo fino a fine stagione e permettergli una crescita graduale e la consacrazione. Piacciono per il ruolo di vice-Reina, l’attuale portiere dell’ Ajax il giovane André Onana e l’attaccante brasiliano Jo nel ruolo di vice Milik

Anche Giaccherini tra gli scontenti, vorrebbe partire a Gennaio, al suo posto si pensa a prendere un giocatore dal campionato italiano, piacciono Berardi del Sassuolo e Federico Chiesa della Fiorentina, il primo è più fattibile sul secondo c’è da combattere l’ostruzionismo dei Della Valle.

L’enigma… sicuramente la fascia destra, se dovesse partire Tonelli, sicuramente sarà preso un uomo nel reparto arretrato, ora bisogna decidere, prendere un difensore centrale viste le condizioni di Chiriches che non convincono e puntare su Maggio fino a fine stagione nel ruolo di vice Hysaj. Oppure prendere un terzino destro ed avere poi Maggio a mezzo servizio sulla fascia?

Insomma, siamo a stento ad un quarto della stagione e il Napoli già deve fare i conti con il mercato e progettare la prossima sessione di calciomercato, tra nomi e partite i tifosi si esaltano, gridano a gran voce il colpo di mercato per credere realmente nella corsa scudetto.