Il campionato del Napoli si chiude al Maradona con la sfida degli azzurri col Lecce. Un match fondamentale da vincere a tutti i costi e sperare che arrivano buone notizie dagli altri campi per raggiungere la qualificazione in Europa. Calzona vuole provarci, per salutare i tifosi dopo un’annata disastrosa. Il Lecce a salvezza acquisita punta a migliorare la posizione in classifica. All’andata gli azzurri hanno espugnato il Via del Mare con un secco 4 a 0 grazie ai gol di Ostigard, Osimhen, Gaetano e Politano.
Vista l’assenza di Osimhen mel match odierno ci potrebbe essere al centro dell’attacco la staffetta Raspadori – Simeone. La difesa salentina è tra le più battute con 54 gol subiti.
La velocità e la giocate di Kvaratskhelia potrebbero decidere le sorti dell’incontro vista le difficoltà riscontrate nell’anno dalla difesa giallorossa. Anche la retroguardia azzurra in questo campionato non ha reso con i 48 gol subiti e considerando che le ali del Lecce sono veloci e sfruttano spesso la profondità bisogna fare attenzione. Bisogna fare attenzione anche la gioco aereo, punto debole del Napoli, Piccoli e Krstovic potrebbero essere micidiali.