Home La Rubrica di Roberto Sica Napoli-Juventus 1-1 La sintesi a cura di MundoNapoliSport24

Napoli-Juventus 1-1 La sintesi a cura di MundoNapoliSport24

Finisce in parità la prima sfida di Aprile contro la Juventus. 1-1 il risultato finale. Apre Khedira, risponde Hamsik nella ripresa. Solo un punticino per il Napoli che domina la partita ma sbatte contro il muro difensivo della Juve.
C’era tanta attesa per il ritorno di Higuain al San Paolo. Al suo ingresso i tifosi azzurri lo accolgono con una bordata di fischi.
Ma veniamo alla gara: Sarri deve rinunciare a Reina. Tra i pali c’è Rafael che si ritrova contro la Juve dopo il trionfo di Doha.In difesa al posto di Ghoulam c’é Strinic. A centrocampo Jorginho e Allan al fianco di Hamsik. In attacco Insigne, Callejon e Mertens.
Higuain  guida l’attacco della Juventus. Alle sue spalle Mandzukic, Pjanic e Lemina.

Gara subito in salita per il Napoli. Al 6′ Juve in vantaggio con Khedira che parte da. Entrocampo, chiede e ottiene il triangolo con Pjanic e batte Rafael firmando il vantaggio della Juventus.
Dopo il vantaggio la Juve imposta la gara con atteggiamento difensivo e il Napoli impatta contro la linea eretta da Allegri che si difende con una doppia linea da 4 lasciando pochi spazi agli azzurri.

Il Napoli con pazienza fa il suo gioco e insiste e al 14′  della ripresa  finalmente buca la Juventus. Percussione di Hamsik, scambio con Mertens e palla a giro che si insacca all’incrocio dei pali per il gol dell’1-1 che ristabilisce la parità.
Al 19′ il Napoli sfiora il raddoppio. Indecisione della difesa bianconera, Mertens si inserisce e ruba palla a Buffon, si allunga la palla ma il suo tocco termina sul palo. Nel finale gli azzurri cercano l’assalto finale ma il gol non arriva e la gara finisce 1-1.

Si chiude in parità la prima sfida tra Napoli e Juventus. I partenopei non trovano il successo è perdono due punti sulla Roma. Mercoledì si replica per la sfida di Coppa Italia.

Ecco la sintesi a cura di MundoNapoliSport24: