Reina : 8 pochi interventi nel primo tempo, l’Inter non vede mai la porta. Pochi interventi, ma la solita grande sicurezza. Poi nel finale un solo intervento, che vale come un gol. Si distende più che può per togliere dalla porta il colpo di testa di Miranda. Un intervento che vale come un gol partita. Immenso Pepe!
Hysaj : 7 solita buona gara. Corre, lotta, difende, suda, sulla fascia si fa rispettare e il San Paolo gli dà fiducia. Rimedia un’ammonizione per un tocco di mano su una ripartenza nerazzurra.
Koulibaly : 7 si becca un’ammonizione nel primo tempo. Baluardo difensivo insuperabile. Fisicità e sicurezza. Chiude a chiave la difesa.
Albiol : 6,5 come Koulibaly.Sicuro e determinato. I nerazzurri non vedono la porta. Nel finale concedono qualche occasione all’Inter, ma la serata é quella giusta. Un po’ di fortuna aiuta il Napoli.
Ghoulam : 7 a sinistra parte accorto e cura maggiormente la fase difensiva. Nella ripresa con l’Inter in inferiorità numerica ha più spazio e spinge con decisione costringendo, in qualche occasione, i nerazzurri al fallo per fermarlo.
Allan : 7,5 é chiamato all’ennesima prova di forza contro un centrocampo tutto muscoli. Abbina sacrificio, classe e velocità. É imprendibile. Nel finale di tempo Nagatomo lo ferma con le maniere cattive, si guadagna il secondo giallo e viene espulso.
Jorginho : 7 con grande tranquillità amministra il gioco del Napoli a centrocampo. Con classe, sicurezza ed eleganza fa girare il gioco della squadra di Sarri.
Hamsik: 5,5 l’anno scorso fu protagonista contro i nerazzurri con il gol del vantaggio, in avvio spara un pallone alle stelle. Sente la partita e si nota un pizzico di nervosismo. Sbaglia qualche passaggio facile a centrocampo e qualche cross.
Dall’80’ David Lopez buon finale. Lotta in mezzo al campo.
Higuain : 9 pronti via… pallone all’incrocio. Il pipita mette subito il marchio sulla partita con un gol da fuoriclasse. Una sassata incredibile dal limite che si insacca in rete dove Handanovic non può arrivare. Non si accontenta del gol, lotta, combatte,n recupera palloni in ogni zona del campo. Nella ripresa si ripete. Segue il lancio di Albiol, spalleggia in mezzo alla difesa nerazzurra e colpisce ancora con un gran tiro che si spegne all’incrocio dei pali. Dodicesima perla in campionato.
Insigne : 5,5 in avvio qualche preziosismo di troppo, poi si mette a disposizione della squadra e si sacrifica, ma non incide. Nella ripresa non brilla come sempre e Sarri lo richiama in panchina inserendo El Kaddouri.
Dal 70′ El Kaddouri
Callejon 7,5: avvia l’azione del vantaggio azzurro, poi cicca incredibilmente il pallone nell’azione successiva, ma c’è sempre, partecipa alla manovra azzurra in fase d’attacco, in difesa e a centrocampo con grinta e decisione su ogni pallone. Gara di grande sacrificio, gli è mancato solo il gol.
Dall’88 Maggio: Sv