Home CALCIO A 5 NAPOLI IN TRASFERTA A POMEZIA. PELEZINHO: “VOGLIO ESULTARE ANCORA COME UNA PANTERA”

NAPOLI IN TRASFERTA A POMEZIA. PELEZINHO: “VOGLIO ESULTARE ANCORA COME UNA PANTERA”

Sesta giornata del campionato di Serie A New Energy, domani (sabato) alle ore 18.00 si giocherà al PalaLavinium Fortitudo Pomezia-Napoli Futsal. La gara sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5 al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=WBqGoaXS1-g

Archiviato il successo nel turno infrasettimanale contro il Benevento, per gli azzurri è tempo di focalizzarsi sul prossimo avversario. Il Napoli sta vivendo un ottimo momento di forma e di risultati, nonostante qualche acciacco di troppo che ha reso più complicata la preparazione.

Contro il Pomezia sarà un test probante in un campo difficile contro un avversario ostico. Rispetto alla passata stagione i rossoblù hanno cambiato guida tecnica, con la panchina che è stata affidata all’esperto Gianfranco Angelini. Anche il roster ha subito delle variazioni, con acquisti importanti del calibro di Cutrupi, Cutrignelli, Tiaguinho, Ludgero Lopes, Gattarelli e Fionchetti. A questi, ovviamente, si aggiungono le certezze della passata stagione: da bomber Raubo a Molitierno, Miguel Angelo e Dudù. La compagine laziale, con due vittorie, due sconfitte e un pareggio ha fin qui totalizzato sette punti in classifica. Ancora imbattuta in casa, oltre al successo contro il Manfredonia, proprio tra le mura amiche spicca la vittoria per 7-4 contro la temutissima L84.

La sfida sarà diretta da Paolo Di Lorenzo (Brindisi) e Gianluca Rutolo (Chieti). Al cronometro Angelo Bottini (Roma 1).

Queste le parole alla vigilia di Pelezinho: “Mi trovo benissimo in questa società, ho trovato l’ambiente giusto: mi sento a casa. Napoli città è come il Brasile, è calorosa: è il posto giusto per continuare la mia crescita. Le ambizioni del gruppo sono quelle giuste, dobbiamo arrivare tra le prime quattro. Abbiamo cominciato con alcuni giocatori acciaccati ma la forza del gruppo è quello che conta di più in questo momento. La mia esultanza è ispirata alla pantera: con il Pesaro sono stato contento di aver dato una mano perché senza quel gol la gara poteva non sbloccarsi e finire in parità. Il mio punto di forza è sicuramente quello di dare il massimo per la squadra. Con mister Colini andiamo d’accordo su diversi aspetti tattici, mi sta aiutando tantissimo. Sappiamo che il Pomezia in casa è forte, però noi siamo il Napoli. Con pazienza e con le giuste indicazioni da parte del mister giocheremo la nostra partita e faremo di tutto per portare i tre punti a casa. Sono fiducioso così come lo è la squadra”.

SESTA GIORNATA E CLASSIFICA.

Area Comunicazione Napoli Futsal