Home News Napoli in campo per il primo allenamento

Napoli in campo per il primo allenamento

Pronti via! Il Napoli ricomincia da Dimaro. Dalla Val di Sole gli azzurri provano a cancellare le amarezze del recente passato e la mancata qualificazione in Champions. In una parola: Napoli-Verona. Obiettivo primario è quello di ritrovare serenità, compattezza e feeling con i tifosi. Pochi quelli presenti oggi allo stadio di Carciato per l’esordio degli azzurri in questa nuova stagione. 

Poco dopo le 17.30 la squadra è scesa in campo acclamata dai tifosi presenti sulle gradinate del campo sportivo di Carciato, come ogni anno allestito al meglio e ben organizzato, anche in relazione alle norme Covid-19. Tutti i presenti, circa 450 persone, compresi i giornalisti, per assistere agli allenamenti hanno dovuto mostrare il Green-pass o eseguire un tampone per scongiurare il rischio di contagio del virus.

Spalletti ha guidato subito la squadra che ha iniziato con alcuni giri di campo per il riscaldamento e poi ha svolto esercizi ginnici e di mobilità a bordo campo. La squadra si è poi suddivisa in due gruppi svolgendo dei giri di campo con variazione di velocità. 

In seguito i giocatori si sono suddivisi in coppie per esercizi tecnici con il pallone a centrocampo, dove è stato allestito un quadrato centrale per delimitare la zona tecnica del lavoro con pallone. Proprio in questo settore i giocatori hanno preso parte ad una partitina indossando le casacche, gialli, contro blu, con 5 piccole porte per ogni o lato difese dai 4 portieri azzurri convocati per il ritiro.  

Entusiasmo sugli spalti da parte dei tifosi presenti, soprattutto per le giocate di Osimhen, Kalidou Koulibaly, Positano e dei giocatori a segno. 

Presente all’allenamento anche il Presidente Aurelio De Laurentiis, il Ds Giuntoli e lo staff azzurro al completo per questa prima giornata di allenamento che si è conclusa alle 19.15. Domani azzurri nuovamente in campo per l’allenamento mattutino.