Il Napoli sta portando avanti una campagna acquisti di ridimensionamento, tante le partenze e tanti gli arrivi ma il reparto che non va smembrato è l’attacco e quello che va rinforzato è la difesa.
Ormai sul piedi di addio c’è Zapata direzione Sampdoria con Soriano in direzione Napoli, altri due partenti sono Inler e Britos verso l’Udinese che poi li girerà al Watford in Premier, al contrario a Napoli arriverà Allan, con l partenza di Gargano torna Behrami in azzurro. Sugli esterni via Mesto dentro Vrsaljko dal Sassuolo. In attacco dopo la partenza di Callejon direzione Chelsea o Atletico Madrid, potrebbe arrivare in azzurro e quasi certamente sarà così, il fantasista argentino Diego Perotti dal Genoa. Poi si proverà il colpo Ciro Immobile, anche se il Borussia lo ha tolto dal mercato, staremo a vedere.
Ma in difesa? il reparto più martoriato delle ultime due stagioni non viene proprio menzionato eppure le richieste di Sarri sono state chiare, due obiettivi su tutti, il giovane Rugani della Juventus e Romagnoli della Roma. Queste due squadre però difficilmente lasceranno partire i propri pezzi pregiati e a loro posto il Napoli potrebbe virare su Astori, ritornato al Cagliari e senza squadra che andrebbe ad occupare la casella lasciata libera da Britos in caso di partenza. Poi rimane la questione Henrique, il Napoli lo valuta ma se arriva una buona offerta lo lascerà partire, ed al suo posto chi arriverà?
Il monte ingaggi è stato ridimensionato da 78 mln a 62 mln, e la squadra dovrà uniformarsi a questi parametri, difficile la trattativa per Darmian, qeust’ultimo potrà arrivare solo in caso di partenza di Zuniga. A Sarri serve un pezzo da novanta in difesa e gli azzurri farebbero bene a regalarselo, visto il mercato delle milanesi e della Juventus, la Champions è un palcoscenico degno dei tifosi azzurri e per arrivarci ci vorrà una rosa e una squadra all’altezza con una difesa impenetrabile.
Restano da risolvere le situazione legate a Sepe che tornato dall’Empoli potrebbre ripartire in prestito e quindi bisognerà acquistare un altro portiere e poi la questione Mertens che se dovesse partire dovrà essere rimpiazzato degnamente.
Il calciomercato del Napoli è in alto mare a pochi giorni dal raduno e dal ritiro, per arrivare tra i primi cinque in classifica la prossima stagione e trattenere Higuain i soli Valdifiori e Reina non bastano!
Cosimo Silva