Home Castel di Sangro Napoli-Girona 0-2, prima sconfitta per gli azzurri di Conte sotto il diluvio

Napoli-Girona 0-2, prima sconfitta per gli azzurri di Conte sotto il diluvio

Prima sconfitta pre-campionato per il Napoli che nell’ultimo test ufficiale in Abruzzo contro il Girona esce sconfitto per 2-0 dallo stadio Teofilo Patini in una gara caratterizzata da tanta pioggia. Spagnoli a segno con Van de Beek nel primo tempo e con Villa nel finale. E’ la prima sconfitta per il Napoli di Antonio Conte ed è la prima volta che gli azzurri prendono gol.

Ultima amichevole per il Napoli a Castel di Sangro. Per gli azzurri di Antonio Conte è il terzo impegno in terra abruzzese, dopo le amichevoli con Egnatia e Brest. Tantissimi i tifosi presenti allo Stadio Teofilo Patini nonostante il tempo che minaccia pioggia.

Conte ripropone il 3-4-2-1 con Meret tra i pali, difesa con Di Lorenzo Rrahmani e Buongiorno. A centrocampo linea a 4 con Mazzokki e Spinazzola esterni e Lobotka e Anguissa centrali. In attacco c’è ancora Raspadori di punta, e alle sue spalle Politano e Kvara. Ecco le formazioni:

Napoli (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Lobotka, Anguissa, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia, Raspadori

Girona (4-3-3): Gazzaniga, Arnau, David Lopez, Van de Beek, Valery, Frances, Blind, Bryan Gil, Yangel Herrera, Ivan Martin, Portu.

Inizia la gara con il Napoli che si fa vedere al 13’ con mazzocchi, che ben imbeccato da Kvara, prova a colpire di testa ma non centra la porta.

Al 14’ inizia a piovere sul Patini, prima in maniera lieve, poi in modo sempre più insistente.

Al 23’ come un fulmine improvviso il Girona sblocca il risultato e passa in vantaggio sfruttando un errore di impostazione di Alex Meret che nel tentativo di servire Anguissa, pressato da due avversari, favorisce Van De Beek che in area piccola spedisce il pallone in rete firmando l’1-0.

Il Napoli cerca di reagire ma la pioggia diventa protagonista e sul Patini si scatena un autentico diluvio che fa scappare via i tifosi i azzurri. Intanto, il gol del vantaggio galvanizza gli spagnoli che vanno due volte vicini al raddoppio, prima con l’ex David Lopez, poi cin Portu.

Il primo tempo termina sull’1-0 per il Girona.

Nella ripresa nessun cambio in avvio con il napoli che cerca timidamente il pari. al 56’ Anguissa, innescato da Kvara prova a impensierire Gazzaniga che para la conclusione.

Al 56’ il Napoli perde Mazzocchi per infortunio. L’esterno azzurro rimedia una distorsione ed è costretto a lasciare il campo. Al suo posto Zerbin.

Il Napoli cambia ancora e Conte manda in campo il Cholito Simeone, ma a passare è ancora una volta il Girona che al 38’ trova il gol del 2-0 con un tocco sotto misura di Toni Villa che indisturbato insacca il raddoppio.

Gli azzurri provano a reagire subito con Kvara che va vicinissimo al gol, con un rasoterra insidioso del Georgiano deviato in angolo con un piede da Gazzaniga.  Il Girona sfiora anche il tris con una deviazione di Spinazzola che colpisce il palo salvando la porta di Meret.

Dopo una girandola di sostituzioni, il Napoli nel finale non riesce a riacciuffare il risultato. Finisce così. Prima sconfitta per gli azzurri di Antonio Conte che chiudono con una sconfitta il tris di amichevoli in Abruzzo. Domani si torna in campo le l’allenamento congiunto con la Casertana. Il ritiro continua in vista dell’esordio ufficiale in coppa Italia previsto per il 10 Agosto al Maradona contro il Modena.