Home Copertina Napoli-Fiorentina,le pagelle: “Gargano un leone, Mertens scheggia impazzita!”

Napoli-Fiorentina,le pagelle: “Gargano un leone, Mertens scheggia impazzita!”

mertens

Andujar 6: sicuro tra i pali, non corre pericoli, si fa sempre trovare pronto sulle poche occasioni create dai viola.

Maggio 6,5 : migliore in campo con la Lazio, si conferma in buona forma. Dalle sue parti non si passa, e Vargas lo sa bene…

Albiol 6: buona la sua gara al fianco di Koulibaly. Concede poco all’attacco viola, detta i tempi ai compagni, finalmente sicuro.

Koulibaly 6,5: torna titolare e torna a dare sicurezza al reparto difensivo. Un gigante.

Strinic 6,5: ordinato e preciso in fase difensiva. controlla l’avversario e ogni tanto si propone sulla fascia. Buona la sua gara.

Gargano 7: tanta corsa in avvio, recupera tanti palloni e aiuta la difesa, qualche errore in fase di impostazione, ma gioca con la solita aggressività. Tra i migliori in campo! Un leone!

David Lopez 6 : tiene a bada il centrocampo viola, fa filtro e lotta fino alla fine. bene anche quando imposta il gioco. Ammonito salterà la gara con il Parma.

Callejon 6,5 : più vivace rispetto alle ultime gare,nel primo tempo si propone e aiuta il centrocampo ma vede poco la porta. Al 72′ offre l’assist d’oro a Marek che da pochi passi non sbaglia. All’89’ trova finalmente il gol che mancava da tempo e sigla il tris ai viola.

Gabbiadini 6: cerca spazio in avanti ma non punge. al 54′ sfiora il gol con un gran tiro a giro che esce di poco.solita gara generosa. dal 62′ lascia spazio ad Hamsik: 6,5 alla prima occasione timbra il cartellino con un magico rasoterra che mette il risultato al sicuro.

Mertens 7: in avvio di gara é una furia e sguscia tra gli avversari guadagnando tanti falli.Il primo pericolo arriva dai suoi piedi, e Basanta sfiora l’autorete poi al 23′ dalla sua mattonella centra l’angolo segnando un gran gol. scheggia impazzita!!!

Higuain 6,5: ad inizio gara parte più basso creando spazi per Gabbiadini, poi serve l’assist e Mertens per il vantaggio azzurro. Al 36′ inventa una giocata pazzesca con un siluro che colpisce la traversa , rimbalza sulla linea ed esce, ma il pallone era entrato. Gol non convalidato ingiustamente, Nel secondo tempo ne fallisce due in maniera clamorosa. dal 75′ Insigne