Home Copertina Napoli è “la grande bellezza”, batte la Roma e si avvicina al...

Napoli è “la grande bellezza”, batte la Roma e si avvicina al secondo posto!

Callejon SSC Napoli 2Il Napoli vince con la Roma al San Paolo, tre punti pesantissimi per gli azzurri e la squadra di Benitez si riconferma grande con le grandi, decide il gol di Callejon al 81′ su assist di Ghoulam. Primo tempo equilibrato tra le due compagni, la Roma però nel primo tempo perde subito Strootman per un problema al ginocchio. Nella ripresa tanta Roma, ma è tanta la pazienza del Napoli che aspetta il momento giusto e punge con Callejon e ora la squadra di Garcia è a -3 però con una partita ancora da recuperare, ma il secondo posto è più vicino per gli uomini di Benitez.

La Partita:

Il primo tempo del San Paolo tra Napoli e Roma si chiude sullo 0-0. Match giocato su buoni ritmi e sul filo dell’equilibrio, con le due squadre che lottano molto a centrocampo e cercano spesso la verticalizzazione, sfruttando la velocità dei rispettivi attaccanti.Vicini al gol Gervinho ma Reina si supera e salva tutto. Ci riprovano sponda Napoli, sia Mertens che Higuain ma De Sanctis risponde presente, nella prima frazione di gioco tegola in casa giallorossa: al 13′ Strootman deve lasciare il campo per un problema al ginocchio, al suo posto entra Taddei. Annullato un goal a Benatia sugli sviluppi di un calcio piazzato, con il marocchino pescato in posizione di offside. A pochi minuti dall’intervallo Reina salva miracolosamente su Gervinho da posizione ravvicinata: meglio la Roma nella prima frazione di gioco.

Nella ripresa  la formazione di Garcia gioca meglio e produce diverse palle goal, ma trova un grande Reina sulla propria strada. Capovolgimento di fronte prima Callejon e poi Higuain ci provano ma De Sanctis para tutto. Però al 81′ De Sanctis non può nulla quando Callejon sfrutta un bel cross di Ghoulam pescando di testa l’angolino decisivo e stoppando la Lupa a -14 dalla capolista Juventus e portandosi a – 3 dai giallorossi, il secondo posto è ancora li e la Fiorentina più lontana, al San Paolo riecheggia la musichetta della Champions, ora per gli azzurri testa all’Europa League e al Porto.

Cosimo Silva