Home La Rubrica di Roberto Sica Napoli-Dinamo Kiev 0-0: la sintesi della partita a cura di MundoNapoliSport24

Napoli-Dinamo Kiev 0-0: la sintesi della partita a cura di MundoNapoliSport24

image-24-11-16-14-11-3

Amarezza e delusione.  Questa la sintesi della serata Champions del Napoli: due pareggi che rovinano la serata ai tifosi partenopei. Ancora una volta il Napoli perde l’occasione per qualificarsi agli ottavi di Champions League.

Al San Paolo gli azzurri pareggiano 0-0 contro la Dinamo Kiev, fanalino di coda del girone, ma prima della gara devono mandare giù l’amaro boccone del clamoroso pareggio che si é consumato in Turchia tra Besiktas e Benfica.

Il Napoli sarà costretto a fare punti nell’ultima trasferta della fase a gironi contro il Benfica. A Lisbona potrebbe bastare anche un pareggio per chiudere il discorso qualificazione.

Poteva andare decisamente meglio la serata per il Napoli spinto come sempre dai suoi tifosi che riscaldano Fuorigrotta e gonfiano il petto per urlare forte al cielo il grido The Champions.

Purtroppo in campo gli azzurri ripagano solo in parte lo spettacolo sugli spalti è la vittoria non arriva.  Il tridente leggero messo in campo da Sarri non punge.

Bene la difesa con il tanto atteso rientro di Albiol e l’ennesima prestazione del gigante Koulibaly. Prova opaca per il centrocampo apparso stanco e poco dinamico. Bene Gabbiadini al duo rientro dopo l’infortunio. Dai suoi piedi partono le azioni più pericolose.

Iniziano bene gli azzurri che cercano di rendersi pericolosi in avvio con un buon possesso palla e qualche buona occasione. Napoli padrone  del campo e staziona in maniera costante nella trequarti ospite, ma nonostante il buon gioco, gli uomini di Sarri non riescono a trovare il gol e il primo tempo si chiude con il risultato di 0-0.

Sembra più vivace il Napoli nella ripresa. Gli azzurri attaccano, prima con un colpo di testa di Hamsik, poi Insigne ci prova due volte ma non mette forza nel suo tiro a giro.

La prima vera occasione arriva con una gran botta del capitano ma Rudko si oppone e dia in angolo.

Nel finale ci prova Gabbiadini, ma nonostante il buon ingresso dell’attaccante azzurro il pallone non varca la linea bianca.

Il Napoli si accontenta del pareggio ma mantiene il primato. Un girone che sembrava chiuso dopo due giornate rischia di vedere fuori il Nspoli dalla massima competizione europea. Tutto rinviato all’ultima giornata. C’è da soffrire e lottare fino alla fine… come sempre…
Ecco la sintesi della partita a cura di MundoNapoli Sport24: