Home Copertina Napoli corsaro a Firenze, grinta, forza e carattere. Buona la prima

Napoli corsaro a Firenze, grinta, forza e carattere. Buona la prima

Un grande Napoli al Franchi batte 4-3 la Fiorentina dopo una gara pazzesca. Due rigori e 7 reti per. Una partita bella e avvincente, conquistata dai ragazzi di a
Ancelotti, bravi a reagire dopo il vantaggio di Pulgar su rigore forse dubbio ma assegnato dopo il Var e sulla base del nuovo regolamento di questa nuova stagione. (vd. falli di mano) azzurri bravi a reagire grazie ad un grande Mertens che ben servito da Insigne si libera e inventa una traiettoria magica che si insacca all’incrocio dei pali. Due minuti ed è ancora il folletto belga a conquistare un rigore (veramente dubbio questa volta…) che é trasformato alla perfezione dal capitano azzurro Lorenzo Insigne. La partita é avvincente e I viola non mollano e in avvio di ripresa pareggiano con un bel colpo di testa di Milenkovic. Il Napoli detta i tempi e le regole e al 56’dopo un’azione veloce, Callejon centra l’angolo più lontano con un tocco da biliardo fantastico… Palla in rete per il meritato 3-2.
I viola dimostrano caparbietà e voglia di reagire e il neo entrato Boateng firma il 3-3 facendo esplodere il Franchi. Finita? Neanche per sogno. Due minuti bastano al Napoli per rimettere definitivamente le cose a posto… I tre protagonisti ci mettono lo zampino: da Mertens a Callejon, al centro per capitan Insigne che tutto solo deposita in rete il 4-3 finale regalando al Napoli tre punti preziosissimi e meritati. Il Napoli torna da protagonista e dimostra forza, carattere e voglia di vincere. È il Napoli che ci piace, il Napoli che lotta e che non molla mai. Il Napoli che vince le partite e regala ai tifosi azzurri la prima gioia di questa nuova stagione. Che si preannuncia avvincente più che mai…