Home Copertina Il Napoli cade allo Juventus Stadium, due rigori e un regalo della...

Il Napoli cade allo Juventus Stadium, due rigori e un regalo della difesa azzurra condannano la squadra di Sarri…

Napoli di scena allo Juventus Stadium, azzurri che affrontano la Juventus nell’andata della Semifinale di Tim Cup, partenopei chiamati al riscatto dopo la scoppola presa in campionato contro l’Atalanta. Pazzo Napoli allo Stadium, tanti cambi in formazione, Rog e Milik dal primo minuto con Maggio e Strinic, esperienza e giovinezza al servizio di Sarri, partita attenta degli azzurri, Juventus che stenta ad affondare il colpo, Higuain ingabbiato e Allegri cambia più volte modulo alla ricerca dell’occasione che possa sbloccare il match.

A sbloccare il match è Josè Maria Callejon al 36′ minuto su assist di Lorenzo Insigne a sua volta servito da una prodezza di Milik, azione che nasce da un pallone rubato dal giovane Rog e servito a Maggio che apre per Arek, ottima prestazione del giovane croato che legittima la stima del Presidente De Laurentiis nei suoi confronti. Nel finale però è la Juventus a rendersi pericolosa con Mandzukic, però Reina para con un riflesso da felino e nega il gol del pareggio ai bianconeri, all’intervallo un Napoli strepitoso comanda per 1-0 allo Juventus Stadium.

Nella ripresa Allegri cambia la Juventus, dentro Cuadrado e Alex Sandro e i bianconeri mettono il turbo, anche l’arbitro Valeri sale in cattedra, nega un rigore ad Albiol per il Napoli e ne regala due alla Juventus, il secondo su Cuadrado più dubbio del primo e i bianconeri due volte con Dybala, pareggiano e passano in vantaggio. Ciliegina sulla torta il gol di Higuain su paperona di Reina con la complicità di Strinic. Anche Sarri è in vena di regali, sostituiti Milik e Rog con Mertens e Pavoletti, fuori anche Hamsik contrariato e dentro Zielinski, escono i tre migliori del primo tempo, e la squadra subisce il contraccolpo che permette alla Juventus di portare a casa la vittoria.

Vince la Juve, perdere lo Juventus Stadium per i soliti cori razzisti contro i napoletani e la città di Napoli, peccato che la maggior parte dei tifosi juventini sono meridionali. Restano ancora 90 minuti per Sarri e il Napoli per conquistare un eventuale finale al San Paolo ci vorrà un 2-0 per ribaltare il risultato.

Servizio a cura di Cosimo Silva