La domanda sulla bocca di tutti è, come si migliora questo Napoli? il Ds Giuntoli si appresta a portare avanti il mercato degli azzurri più difficile degli ultimi anni…
Proviamo a dare tre nomi che farebbero fare a questo Napoli il salto di qualità, quel salto che permetterebbe agli azzurri di credere concretamente allo scudetto. I ruoli sono ben identificati, portiere, difensore ed un attaccante esterno; ma chi? Aurelio chiama Raiola, c’è un Donnarumma da comprare, sarà dura competere con l’ingaggio faraonico offerto da Real Madrid e PSG ma vuoi mettere il fascino di difendere la porta del Napoli e provare a vincere uno scudetto storico? Speriamo che i partenopei ci facciano un pensierino…
Il secondo nome è in difesa, qualcuno pronto e che non pesi la presenza di Kalidou Koulibaly, perchè non acquistare il non più giovane ma esperto Kompany dal City? amico e connazionale del belga Dries Mertens, Kompany sarebbe perfetto per dare una maggiore caratura internazionale al gruppo e maggior sicurezza al reparto arretrato sostituendo così le partenze di Chiriches e Tonelli.
In attacco, il Napoli prenderà sicuramente uno tra Ounas del Bordeaux, giocatore che infiammerà il San Paolo con le sue sterzate, a lui potrebbe affiancarsi il profilo giusto di Keità Balde della Lazio, e la chiave per arrivare al calciatore è Pavoletti, giocatore molto stimato dalla dirigenza bianco-celeste, un offerta alla Lazio con Pavoletti più soldi potrebbe far sciogliere Lotito e dire di Si.
Ammesso che rimarranno anche Strinic e Reina oltre che Ghoulam, il Napoli potrebbe perdere Maggio, un nome intriga De Laurentiis e Giuntoli forse due e sono quelli di Zappacosta del Torino, che potrebbe arrivare se gli azzurri accontentassero le pretese di Cairo, ovvero Duvan e Tonelli, per uno sconto su Maksimovic e il cartellino di Zappacosta. Oppure gli azzurri potrebbero fiondarsi su Widmer dell’Udinese, giocatore che piace da sempre a Maurizio Sarri.
Ci domandiamo e con il tesoretto della Champions e le cessioni cosa ci fai Napoli? due nomi che piacerebbero a De Laurentiis, il doloroso rimpianto che porta il nome di Marco Verratti, rinforzerebbe notevolmente il centrocampo e darebbe un Jolly fondamentale per la corsa Scudetto a Maurizio Sarri. Poi c’è quel nome che i napoletani e De Laurentiis sognano da sempre di portare all’ombra del Vesuvio, quel giocatore che vince sempre ma dall’ingaggio faraonico, è un attaccante lo si sa, però chi potrebbe dire di no a Zlatan Ibraimovich?
Napoli ti mancano solo tre assi per vincere questa partita…
A cura di Cosimo Silva