Home Calciomercato Messi rifiuta il rinnovo con il Barcellona, Aurelio pensaci e regalaci un...

Messi rifiuta il rinnovo con il Barcellona, Aurelio pensaci e regalaci un sogno!

MessiDalla Spagna rimbalza una notizia che, se confermata, spalancherebbe scenari clamorosi: Messi via dal Barcellona gratis nell’estate del 2018, quando scadrà l’attuale contratto della Pulce. Secondo quanto riferito da Marca, infatti, la scorsa estate l’argentino avrebbe rifiutato la proposta di rinnovo avanzata dai blaugrana, in modo da poter riflettere sul proprio futuro con calma e in libertà. Il City di Guardiola, intanto, osserva con interesse.

Messi avrebbe detto no al Barcellona la seconda settimana dello scorso luglio, mentre si trovava in vacanza a Ibiza insieme alla famiglia. Una decisione, quella di non rinnovare, comunicata al club attraverso il papà-procuratore Jorge. Marca sottolinea il particolare momento che Messi stava vivendo in quel periodo: prima il k.o. con l’Argentina in finale di Coppa America, con conseguente (momentaneo) addio alla nazionale; poi la condanna a 21 mesi di reclusione, oltre a 2 milioni di multa, per evasione fiscale. Un contesto non semplice, che avrebbe indotto Leo a prendere tempo.

Il Barcellona, nel frattempo, è tutelato dalla maxi clausola di 250 milioni di euro, ma è anche vero che l’estate 2018 non è poi così lontana e di tempo da perdere ce n’è ben poco, visto che il Manchester City di Guardiola è pronto a corteggiare Leo con una proposta indecente. Ecco perché il presidente Bartomeu è da tempo al lavoro per blindare la Pulce con un rinnovo che prevede un ulteriore aumento dell’attuale ingaggio: perdere Messi a parametro zero, nel 2018, sarebbe un danno incalcolabile.

Ovviamente, vuole essere una mera provocazione, il Napoli di Aurelio De Laurentiis ha un progetto diverso dal comprare grandi campioni capaci di infiammare la platea partenopea e far schizzare la vendita di magliette e abbonamenti al massimo, agevolando così la crescita del marketing  e del brand societario. Il Napoli punta sui giovani e fino ad ora lo ha fatto egregiamente producendo notevoli plusvalenze, a discapito dei risultati in bacheca. Se si provasse a riscrivere la storia? una nuova storia, così da non tirare più dal cassetto all’occorrenza  l’acquisto del Presidente Ferlaino, quando comprò il Dio del calcio Maradona dal Barcellona e vinse coppe e scudetti. Se proprio Messi vuol essere Maradona, allora che venga al Napoli e vinca tutto in maglia azzurra, però prima De Laurentiis dovrà comprarlo.  Anche perchè nel calcio è importante partecipare giocando sempre a grandi livelli, però è ancora più importante VINCERE!

[do_widget id=poll_widget-2]