Home Calcio Serie A Mercato: quanti svincolati. Chi potrebbe fare a caso del Napoli?

Mercato: quanti svincolati. Chi potrebbe fare a caso del Napoli?

AtletICO mADRID

1 Luglio 2024, inizia ufficialmente il calciomercato. Nella giornata di ieri tanti club hanno salutato tantissimi calciatori a costo zero rendendoli appetibili anche a club meno blasonati. Occhi puntati anche dal Napoli su alcuni calciatori che potrebbero rivelarsi delle vere e proprie occasioni di mercato:

POR: Nel reparto portieri il Napoli dovrebbe già essere coperto con Caprile e Meret che si alterneranno nell’arco dell’intera stagione. Se dovessero arrivare dell’offerte irrinunciabili, gli azzurri potrebbero virare su qualche svincolato che potrebbe essere De Gea, Keylor Navas o Casteels.

DIF: Il ruolo dove bisogna lavorare di più è rappresentato dalla difesa. Uno dei punti più deboli della passata stagione. Heromoso resta uno dei primi obiettivi e sembra sempre più vicino all’approdo in terra Campana. Nella lista spiccano i nomi di Varane, in trattativa con il Como, ed Hummels fresco della sconfitta in finale di Champions League contro il Real Madrid. Inerente ai Blancos presenti in lizza anche Sergio Ramos e l’ex Napoli Raul Albiol. Sugli esterni resta Spinazzola l’obiettivo di Conte nonostante i dubbi sulla tenuta fisica del calciatore.

CEN: Nel reparto di centrocampo dovrebbero essere confermati nei 4 centrali Anguissa, Lobotka, Cajuste e Folorunsho e non ci dovrebbe essere nessun altro innesto. Interessanti, forse inarrivabili i nomi di Kross, Rabiot, Thiago Alcantara e Marco Reus. Calciatori contiani potrebbero essere Sergi Roberto come 5 di centrocampo e Jack Bonaventura come alternativa ai titolari.

ATT: Poco o niente in attacco spiccano solo i nomi di Depay e Martial. Entrambi seconde punte che potrebbero offrire una variante tattica a Conte. Potrebbero oscurare l’ex Sassuolo Raspadori essendo un fac simile del calciatore.

TOP XI degli svincolati(3-5-2):  De Gea, Hermoso, Hummels, Varane, Sergi Roberto, Kroos, Rabiot, Thiago, Spinazzola, Reus, Martial, Depay. 

Matteo Merolla

fonte foto: Atletico Madrid