Home Copertina Mercato Napoli: “Candreva nel mirino, poi assalto a Vermaelen, l’attaccante arriva dalla...

Mercato Napoli: “Candreva nel mirino, poi assalto a Vermaelen, l’attaccante arriva dalla Bundesliga…”

candrevaAl Napoli piace Candreva, della Lazio:  “Candreva mi piace moltissimo – ha detto De Laurentiis a margine della celebrazione del Centenario del Coni in corso al Foro Italico – però non credo che Lotito se lo lascerà sfuggire. Con lui è difficile fare trattative quindi non si può intavolare nulla. Io rispetto la sua posizione, se ritiene di doverselo tenere perché io gli devo andare a sfruguliare il pasticciotto, come si dice a Napoli? Se lo tenesse! Se invece pensa di poterlo sganciare ce lo farà sapere con una strizzatina d’occhio e noi saremo pronti. A meno che nel frattempo, l’occhiolino a furia di non strizzarsi diventi un po’ da pesce `fracico´ e quindi passati i giorni noi forse avremo operato già su un altro al posto di Candreva”.

Uno dei casi più spinosi riguarda il centrocampista della Nazionale Antonio Candreva. Il classe ’87 è in compartecipazione fra Lazio eUdinese. I capitolini avevano acquistato due anni fa per 1 mln e 750mila euro la metà dell’estroso calciatore romano dai friulani, che ora chiedono circa nove milioni per la seconda metà. Un valore quintuplicato nell’arco di ventiquattro mesi. Il tutto in virtù di un rendimento decisamente elevato da parte dell’ex Juventus e Livorno, che in maglia laziale si è imposto come uno dei migliori calciatori del nostro campionato conquistando anche una maglia azzurra nel gruppo di Prandelli.

Le parti al momento sono lontane per risolvere la compartecipazione e il rischio buste è concreto. Alla finestra, alle spalle dei bianconeri, c’è un terzo club pronto a subentrare nella trattativa. Si tratta del Napoli di Aurelio De Laurentiis, che apprezza molto il trequartista e lo porterebbe volentieri alla corte di Rafa Benitez a giugno. Inoltre i rapporti fra partenopei e la società dei Pozzo sono ottimali come suffragato dalle numerose operazioni condotte in questi anni fra le due formazioni (Inler, Denis, Armero, Mazzarani). Il Napoli rimane così alla finestra pronto ad intervenire e fa da sponda, di fatto, alle richieste friulane nei confronti di Lotito, che rischia di pagare salatissimo il conto per l’intero cartellino di uno dei suoi gioielli.

Se il Napoli prende Candreva, il secondo obiettivo è rinforzare la difesa con uno tra Agger e Vermaelen, questi i nomi seguiti e voluti da Benitez sin dalla scorsa estate. Non ci sarà nessuna cessione illustri, ma solo cessioni di giocatori con voglia di cambiare aria (Behrami,Britos,Dzemaili,Maggio e Pandev). In attacco colpo a sorpresa arriva dalla Germania.

Per l’attacco il  degno sostituto del partente Pandev è Aubameyang, dopo l’arrivo al Borussia Dortmund dell’attaccante Ciro Immobile, potrebbe non trovare spazio e decidere dunque di partire. Su Pierre Aubameyang c’è Il Napoli, molto interessato al bomber e sarebbe in pole nell’aggiudicarsi le prestazioni del calciatore. Si attendono sviluppi dopo la cessione del macedone.

Cosimo Silva