Home Calciomercato Il mercato del Napoli, da Lapadula a Herrera passando per il K2!

Il mercato del Napoli, da Lapadula a Herrera passando per il K2!

koulibalyeuroIn queste ore i tifosi sono preoccupati, più della perdita di Higuain, i napoletani hanno paura di perdere il K2, il gigante buono che si è fatto apprezzare dal pubblico partenopeo per la sua bravura e grinta. Il senegalese batte cassa dopo la stagione straordinaria fatta al Napoli, ma ADL lo multa, per aver rilasciato dichiarazioni spiacevoli e tendenziosi a forzare un rinnovo milionario. Il calciatore fa sapere che non era sua intenzione offendere i tifosi napoletani e la dirigenza, è solo questioni di affari che a meno di sorprese dovrebbero vedere ancora Koulibaly indossare la maglia azzurra al fianco di Albiol,quest’ultimo corteggiato dal Valencia, ancora per un’altra stagione.

Sul fronte acquisti il Napoli ha due colpi in caldo, il primo è l’attaccante Gianluca Lapadula che è stato chiaro sul suo futuro: “Nella scelta della mia prossima squadra conterà tantissimo il progetto tecnico”. Il bomber del Pescara ha una lunga fila di pretendenti (dalla Juventus al Napoli, fino a Lazio, Genoa e Leicester City), ma una di loro sembra nettamente avanti in questa ‘folle’ corsa: “In questo momento siamo fermi come eravamo prima della finale dei play-off, ne riparleremo la prossima settimana. Quello che posso dire è che nelle aspettative del ragazzo sicuramente il Napoli è avanti a tutti”, ha svelato Daniele Sebastiani, patron dei ‘Delfini’, a ‘lazionews.eu’.

L’altro colpo è a centrocampo, il calciatore che sta facendo impazzire i buongustai del calcio in Copa America, i contatti proseguono, ma,  filtra molto ottimismo sul buon esito delle trattative. Il Porto è una bottega cara e, almeno ad oggi, non sembra così disposto a scendere sotto i 18 milioni alle pretendenti dell’ex Pachuca. Proprio il club messicano rappresenta una difficoltà in più per gli azzurri, visto che il 30% del ricavato dalla cessione del centrocampista andrà nelle casse dell’ex club del 26enne, sulle cui tracce rimane molto vigile il Liverpool.

IMG_5361.JPGAl Napoli piace molto Candreva, l’ala destra della nazionale e della Lazio, sarebbe nel mirino del Napoli è difficile trattare con Lotito, ma sarebbe un grande colpo per la squadra partenopea che punta a ripetersi in questa stagione e fare bene in Champions.

A cura di Cosimo Silva