Mauro Meluso, direttore sportivo del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Mediaset:
“Quanto diventa importante l’obiettivo Coppa Italia? Al di là dell’andamento in campionato, l’obiettivo della Coppa Italia è sempre stato nei nostri pensieri perchè è una manifestazione che soprattutto nell’ultimo decennio ha grande importanza un po’ per tutti. Ricordo quando il Napoli l’ha vinta quando l’allenatore era Gattuso e fu un momento di grande entusiasmo, è una competizione alla quale teniamo e quindi teniamo che la squadra faccia bene per passare il turno. Spazio agli altri titolari? Lindstrom ha delle qualità indiscusse, non è una prova del nove stasera. E’ un momento in cui anche quelli che hanno giocato meno possono spazio e anche la possibilità di mettere in mostra le loro qualità per poi proporle anche quando giocheremo in Champions o in campionato. Soddisfatti del lavoro di Mazzarri? L’arrivo di Mazzarri è coinciso purtroppo con la sosta per le nazionali e quindi ha avuto a disposizione per poco tempo i giocatori in quel periodo e ha potuto lavorare poco, ma ha inciso subito sia da un punto di vista tattico che mentale, quindi siamo molto contenti del suo operato. Ci sta mettendo tutto il suo sapere, la sua umiltà. Appena arrivato ci sono state delle partite proibitive, ma siamo il Napoli, abbiamo fatto anche molto bene sia con il Real che contro la Juve, anche contro l’Inter, anche se poi sono state partite che ci hanno visto soccombere, però la squadra ha reagito molto bene alle sollecitazioni dell’allenatore. Se l’annuncio del rinnovo di Osimhen può essere il regalo di Natale per i tifosi del Napoli? Siamo abituati a lavorare sottotraccia, è una prerogativa di questa società. Anche quest’estate quando ci sono stati gli arrivi dei nuovi calciatori sono arrivati degli annunci senza grande pubblicità prima e anche in questo caso spetterà al presidente De Laurentiis dare la notizia ove mai questa arriverà. E’ stata una trattativa lunga ma speriamo di concluderlaa, ma gli annunci si danno quando sono fatti.
Se siamo ottimisti? C’è una volontà da parte di entrambi di chiudere questa trattativa, vedremo nelle prossime settimane. L’aver pescato il Barcellona nel sorteggio
Champions? Il Napoli è un club particolarmente importante nel panorama europeo, credo che anche da parte del Barcellona ci sia stata un po’ di delusione nell’aver trovato il Napoli negli ottavi. Non è più il Napoli la squadra che se incontra una super squadra a livello europeo ha paura, è una società solida, una squadra che ha nella sua rosa giocatori molto importanti e quindi io credo che se la giocherà alla pari. Il Barcellona è una grande squadra con giocatori di alto livello, però credo che il Napoli dirà la sua”.