Walter Mazzarri parla in Conferenza Stampa da Castel Volturno, alla viglia del match di campionato contro la Roma.
Futuro:” Dopo la Roma vi dirò la mia scelta e vi spiegherò tutto, i tempi nel calcio sono fondamentali aspettiamo e spero che voi rispettiate la mia decisione, sono a scadenza di contratto se concilieranno le scelte con la società il matrimonio può continuare”.
Il record: ” Se dovessimo battere la Roma, potremmo battere il record dii punti di tutta la storia del Napoli ed andremmo a coronare una stagione fantastica che può diventare storica”.
Vincere:” I tifosi dovranno valutare che il Napoli di Maradona ha vinto con una media di cinquanta punti, mentre noi se domani va bene con la Roma, abbiamo fatto qualcosa di straordinario con numeri che vogliono dire tanto, quindi un secondo posto come lo abbiamo conquistato noi, vale quanto una vittoria”.
Il prossimo anno: ” la cosa importante è che se dovessi rimanere, il prossimo anno per ripeterci dovremmo essere competitivi per lo Scudetto come quest’anno”.
Fair Play: ” Siamo al primo posto, se facciamo una valutazione quanto abbiamo speso e dove siamo arrivati, dovrebbe far capire a tutti che siamo in netto vantaggio sulle altre.”
Il rammarico:” Il mio rammarico è non aver vinto tutte le partite in quattro anni, la gara col Plzen mi brucia ancora”.
Il canovaccio tattico del Napoli:” Se si lavora bene con delle logiche ben precise e non si rompe il patrimonio costruito in questi quattro anni, si può continuare a fare bene”.
Il Napoli su due competizioni:” Questa società presto potrà competere in due competizioni senza soffrirne e non dimentichiamo che il Milan non chiudeva sotto al Napoli dall’ 89″.
El Kaddouri:” Ha avuto una crescita esponenziale e lo avrei messo titolare anche con la Roma, però mi sarebbe dispiaciuto rimanere fuori Pandev, penso che a gara in corso lo farò entrare”.
Zuniga:” Ha un contratto col Napoli ed è diventato grande in questa squadra e deve ricordarselo, sia lui che Cavani”. “Voglio ricordare i Pazienza, Gargano, Dossena i Lavezzi quando sono andati via da Napoli non hanno avuto più la crescita che hanno avuto con me in questi quattro anni”.
La gara che ti ha dato più soddisfazione:” Vincere quest’anno contro il Bologna è stata una soddisfazione non indifferente”.