Home Copertina Maurizio Sarri dal San Paolo: “Grazie alla Curva B, non possiamo programmare...

Maurizio Sarri dal San Paolo: “Grazie alla Curva B, non possiamo programmare lo Scudetto non abbiamo le risorse economiche per farlo…”

Maurizio Sarri, tecnico del Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni dalla sala stampa del San paolo, dopo la vittoria per 3-1 sul Cagliari che lancia momentaneamente gli azzurri al secondo posto, in attesa del match tra Milan e Roma. Ecco quanto evidenziato:

Il Centrocampo del Napoli: “Sono cresciuti molti giocatori durante la stagione, Zielinski e Rog sono affidabili e in grande crescita, abbiamo Allan e Jorginho che sono fondamentali nel nostro gioco e Hamsik non devo aggiungere io parole per descriverlo”. 

Striscione dei tifosi: “Ringrazio la Curva B e tutto il pubblico napoletano che mi hanno sempre dato grande affetto, ringrazio tutti i tifosi napoletani e noi stiamo cercando di ripagarli in maniera importante, al pubblico il nostro gioco piace”. 

Futuro: “La fine del progetto è la fine del ciclo, inevitabilmente per motivi anagrafici e cessione di giocatori ci sarà la fine del progetto ed io spero di rimanere fino alla fine, il Napoli non può programmare uno Scudetto perchè non ci sono le capacità economiche per trattenere alcuni calciatori”. 

Reina: “Inevitabile pensare che tra due o tre anni avremo bisogno di un portiere più giovane, è il mio grande punto di riferimento e se ripartiamo da dietro così bene è grazie a lui non posso pensare oggi ad un Napoli senza di lui”. 

Mercato: “Penso che i giocatori vogliano rimanere perchè si divertono ed è dura pensare andare altrove quando uno gioca e si diverte e fa divertire i tifosi, poi se questo si traduce in risultati migliori di questi, nel girone di ritorno siamo primi in classifica abbiamo più di 100 goal fatti e 4 punti in più dello scorso anno, dipende anche dall’evoluzione dei giovani nei prossimi anni”. 

 

 

A cura di Cosimo Silva