Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri parla in Conferenza Stampa dal centro tecnico di Castel Volturno alla vigilia del match di campionato contro il Crotone al San Paolo. Ecco quanto evidenziato:
REAL MADRID – “Spero che ci abbia lasciato un po’ di incazzatura perchè se vogliamo diventare una squadra forte dobbiamo essere arrabbiati dopo ogni sconfitta”.
COPPA ITALIA E CAMPIONATO – “Dobbiamo scendere in campo sempre determinati per vincere, più ci riusciamo più possiamo ottenere una classifica di livello. Pensiamo solo a domani, le gare dopo la Champions sono sempre difficili”.
MILIK – “Non so se giocherà, vediamo anche l’allenamento di oggi e poi decidiamo. Ieri avevo la sensazione di un buon recupero di molti giocatori ed oggi andiamo a riscontri più scientifici. L‘infortunio di Milik ci ha permesso comunque di scoprire Mertens in un ruolo diverso, ma ha caratteristiche diverse. Milik è un’arma importante, ora è guarito, ma non è ancora al 100% come prima dell’infortunio, e questo è la normalità. stiamo facendo anche meglio dell’anno scorso”.
ROG VICE DI CALLEJON – “No, non ha le stesse caratteristiche. Se questo spostamento a partita in corso può risparmiarci un cambio va bene, ma non è un ruolo dove può esprimersi al meglio”.
JUVENTUS – MILAN- “Non lo so, può darsi siano tutte squadre di pazzi o che ci siano episodi allo Stadium che lascino sempre l’amaro in bocca. Non lo so, non faccio il presidente degli arbitri. Lui continua a dire che sono i più forti del mondo”.
CROTONE – Serve la mentalità vincente, non c’è tempo per la stanchezza fisica o mentale. La squadra che ha le palle affronta l’avversario come se fosse il Real”.
A cura di Cosimo Silva